Under 15 Femminile, al 2° Torneo di Eva il Parma si aggiudica il Trofeo Rerum Novarum. La Crociata Battocchio Miglior Giocatrice

0

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Under 15 Femminile, nel weekend del 27 e 28 maggio 2023, allo stadio “Ludovico Galeotti” a Carpineto Romano (Roma). ha preso parte alla 2^ edizione del “Torneo di Eva”.

Alla manifestazione di carattere nazionale di calcio giovanile, dedicata alla categoria Under 15 Femminile, hanno partecipato nove squadre: Frosinone, Pescara, Roma, Roma Calcio Femminile, Romulea, già presenti, un anno fa, alla 1^ edizione, e quattro novità importanti, il Gualdo Calcio Women, la Lazio, la Fiorentina e il Parma, che hanno dato vita a una due giorni di sport e divertimento con in campo alcuni dei migliori prospetti della categoria.

E alla fine la Crociata Martina Battocchio (classe 2010, in prestito dal Vicenza) si è laureata la miglior giocatrice del Torneo in ricordo di Eva Battisti che dal 2014 è stata la prima donna presidente della società di calcio Semprevisa, una delle poche donne ad assumere una carica così importante nel calcio dilettantistico.

E’ stata una manifestazione sportiva di elevato livello tecnico e organizzativo, sotta la scrupolosa regia organizzativa del direttore Ettore Cacciotti e del suo attento e gentilissimo staff: un’occasione di promozione del calcio femminile giovanile nazionale che ha portato in una città di 4.500 abitanti un totale di circa 200 calciatrici di quattro regioni diverse.

Il centro sportivo “Ludovico Galeotti”, con manto di gioco in erba sintetica, è stato suddiviso in due, con una parte “Dammonte” e l’altra “Dabballe”. Lo sviluppo del torneo prevedeva 3 gironi con “partite all’italiana”, da cui sono nati tre tornei: il “Trofeo Leone XIII” (riservato alle prime classificate), il “Trofeo Rerum Novarum” (per le seconde) e il Trofeo “Gioacchino Pecci” (per le terze).

Tutte le partite erano da 2 tempi da 20’ cad. con cambi obbligatori per dare spazio a tutte le atlete partecipanti.

Le calciatrici di mister Andrea Cerati hanno disputato un buon torneo, giocando tutte la partite con entusiasmo ed organizzazione, impiegando tutte le atlete a disposizione, trovando tante ottime occasioni e reti di pregevole fattura e ricevendo insieme alla squadra Roma Calcio Femminile attestazione di stima per la qualità delle prestazioni collettive durante tutto il torneo.

Questa la rosa del Parma Calcio Under 15 Femminile a disposizione di Mister Andrea Cerati per il 2° Torneo di Eva: Alba Tranzillo, Alessia Carcelli, Maria Vittoria Visentini, Matilde Pizzacchera, Chiara Tognolini, Stella Camellini, Beatrice Strungaru, Sofia Prevoli, Melissa Capra, Martina Battocchio, Isotta Cammi, Roberta Stojcheva, Anita Paletti, Zoe Avella, Francesca Basso, Alyson Atria, Federica Buonocore, Martina Malanca.

Ecco tutti i risultati e i premi:

GIRONE 1
Fiorentina-Frosinone 2-0
Frosinone-Parma 1-2 (Paletti, Battocchio)
Parma-Fiorentina 1-2 (Strungaru)
Classifica
Fiorentina 6
Parma 3
Frosinone 0

GIRONE 2
Romulea-Pescara 0-2
Romulea-AS Roma 0-4
Pescara-Roma 1-1
Classifica
AS Roma 4 (+4 diff. reti)
Pescara 4 (+2 diff. reti)
Romulea 0

GIRONE 3
Lazio-Roma Calcio Femminile 1-2
Gualdo-Roma Calcio Femminile 0-4
Lazio-Gualdo 8-0
Classifica
Roma Calcio Femminile 6
Lazio 3
Gualdo 0

Trofeo Leone XIII
Fiorentina-Roma 1-2
Roma Calcio Femminile-Fiorentina 2-2
Roma Calcio Femminile-Roma 0-0
Classifica
1^ Roma
2^ Roma Calcio Femminile
3^ Fiorentina

Trofeo Rerum Novarum
Parma-Pescara 2-0 (Basso, Battocchio)
Lazio-Pescara – 3 – 2
Lazio-Parma 1-1 (Battocchio)
1^ Parma + 2 diff. reti
2^ Lazio +1 diff. reti
3^ Pescara

Trofeo Gioacchino Pecci
Romulea-Frosinone 0-0
Gualdo-Romulea 2-1
Gualdo-Frosinone 0-3
1^ Frosinone
2^ Gualdo
3^ Romulea

Premio Miglior Portiere del Torneo
Pezzi Flavia ( A.S. Roma)

Premio Miglior Giocatrice del Torneo
Battocchio Martina (Parma Calcio 1913)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here