Ubriaco minaccia, aggredisce e colpisce un 30enne al volto. Denunciato 28enne tunisino

0

Domenica sera la Polizia è intervenuta in piazza Garibaldi per la segnalazione di un uomo molesto che lanciava e brandiva delle bottiglie di vetro.

L’uomo, visibilmente ubriaco, privo di documenti, ha dichiarato di essere un cittadino tunisino di 28 anni residente a Parma.

L’uomo manifestava tra le altre cose incapacità di proferire frasi di senso compiuto, mancanza di controllo del tono vocale, difficoltà a mantenere la posizione e difficoltà di deambulazione.

Durante l’identificazione i poliziotti sono stati avvicinati da un altro soggetto, anche lui sprovvisto di documenti validi all’identificazione, che ha riferito che l’uomo lo aveva minacciato e l’aveva cercato di colpire con bottiglie di vetro.

La vittima dell’aggressione riferiva di essere un cittadino della Costa D’Avorio 30enne che presentava un gonfiore all’altezza dello zigomo destro e precisava che la lesione gli era stata procurata proprio dal tunisino con un pugno.

Il 30enne ha dichiarato che mentre transitava su Via Mazzini è stato avvicinato dal 28enne tunisino che senza alcun motivo ha iniziato a insultarlo e minacciarlo e successivamente lo ha colpito con un pugno al volto.

Ne è scaturito un alterco che vedeva il 28enne tunisino prelevare dai vari secchi dell’immondizia presenti sulla pubblica via diverse bottiglie in vetro e lanciarle all’indirizzo della vittima.

Considerato che entrambi i soggetti erano sprovvisti di documenti validi all’identificazione sono stati accompagnati in Questura per essere identificati e fotosegnalati da parte della Polizia Scientifica.

Ultimate le incombenze di rito il 28enne tunisino è stato denunciato per minaccia aggravata e tentate lesioni personali aggravate, nonché multato. 

Contestualmente all’accertamento della condotta illecita, al trasgressore è stato ordinato l’allontanamento per 48 ore da piazza Garibaldi, luogo in cui è stato commesso il fatto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here