Under 15 Femminile: Ternana-Parma 2-6. Le Crociatine chiudono terze

0

(www.parmacalcio1913.com)7^ ed ultima Giornata del Girone di Ritorno della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, domenica 21 maggio 2023, sul campo in sintetico “Renato Perona” di Terni, il Parma batte la Ternana 2-6. Purtroppo il successo non è sufficiente per le Crociatine che finiscono sul podio con il terzo posto (24), ma sfiorano, di un solo punto, la qualificazione alla Final Eight che è riservata alle prime due classificate di ogni Girone: per il “3”, assieme alla capolista Sassuolo (33, ma l’ultima sfida col Cesena la giocherà in posticipo domenica prossima 28 maggio 2023) sale il San Marino Academy che, grazie al successo esterno 0-3 di ieri sui Delfini Biancazzurri, si conferma al secondo posto (25).

Partita molto aperta e divertente che si sblocca dopo soli due secondi dal calcio d’inizio battuto direttamente in porta da Martina Malanca che calcia da schema il calcio d’inizio portando subito in vantaggio le gialloblu (0-1).
La squadra di mister Andrea Cerati è molto propositiva nella costruzione e realizzazione e al 21’ raddoppia con Roberta Stojcheva che supera con un pallonetto il portiere Maria Vittoria Oriolesi chiudendo con il doppio vantaggio il primo tempo (0-2).

Il secondo tempo si apre con il goal della Ternana che accorcia le distanze (1′ st): Gaia Anselmi è brava ad intercettare il pallone tra i piedi del portiere gialloblù Alessia Carcelli e a depositarlo in rete a pochi centimetri dalla linea (1-2). Diverse le occasioni anche nella seconda frazione per il Parma non concretizzate con Martina Mitello, Martina Malanca e Roberta Stojcheva.

Terzo tempo ancora ricco di occasioni per entrambe le squadre in campo, con le Crociatine che, al 12′ tt, vanno a segno con Federica Buonocore che dalla fascia sinistra calcia di destro direttamente sul secondo palo (1-3).
Al 15’ tt le gialloblù allungano con Maria Giulia Pellacini che al limite dell’area, dopo un triangolo con Alyson Atria, calcia in porta segnando la splendida rete dell’1-4.
Al 19’ tt contatto in area tra Ashley Catellani e Sofia Dallatomasina che il Signor Alessandro Sensini della sezione A.I.A. di Terni ritiene falloso e meritevole della massima punizione: la stessa Ashley Catellani, dal dischetto, realizza il 2-4.
Al 20′ tt Federica Buonocore riceve un cambio di gioco da destra a sinistra di Alyson Atria e calcia di prima intenzione battendo il portiere con un tiro sul secondo palo (2-5).
Le Crociate sono padrone del gioco e del campo e chiudono l’incontro al 26’ tt con Alyson Atria che riprende un tiro dalla distanza di Zoe Avella e batte di interno il portiere Amina Bruni per il definitivo 2-6.

Il Parma Under 15 sarà impegnato nel prossimo fine settimana (27-28 maggio 2023) allo stadio Ludovico Galeotti a Carpineto Romano (Roma) per il “Torneo di Eva” kermesse nazionale riservata alla categoria Under 15 Femminile a cui parteciperanno anche Fiorentina, Frosinone, Roma, Lazio, Pescara, Ternana, Roma Calcio Femminile e Romulea.

TERNANA-PARMA 2-6 (7^ RITORNO 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-2 (
1′ Malanca, 21′ Stojcheva)
2° Tempo 1-0 (1′ st Anselmi)
3° Tempo 1-4 (12’ tt e 20′ tt Buonocore, 15′ tt Pellacini, 19′ tt Catellani rig., 26′ tt Atria)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here