Attenti alla truffa – Ordini di pellet pagati ma non consegnati, controlli in corso

0

Nuovi problemi con gli acquisti online di pellet. L’associazione Codici sta raccogliendo diverse segnalazioni da parte di consumatori che hanno effettuato un ordine, hanno pagato la merce, ma, a distanza di settimane, sono ancora in attesa della consegna. Il sito in questione è www.pelletchiavacci.com, vende legna, stufe e pellet, vantandosi di essere “rivenditori autorizzati dai migliori brand che producono pellet in Europa”. Non sono riportati dati aziendali, sono indicate due sedi, la principale a Voghera ed un’altra a Pisa indicata per i resi.

“Ci siamo attivati per fare una verifica del sito e della società – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e naturalmente per tutelare chi sta avendo problemi con l’ordine effettuato. Dalle prime ricerche svolte, non sono pochi i clienti in difficoltà ed i problemi si trascinerebbero da mesi. Prima dell’acquisto, chi ha contatto il numero di cellulare riportato sul sito racconta di aver ricevuto informazioni ampie e dettagliate da una operatrice sui prodotti in vendita, poi, una volta effettuato l’ordine ed il pagamento, non è riuscito ad avere aggiornamenti sulla spedizione. Approfondiremo la questione, pronti ad avviare un’azione legale a tutela dei consumatori. Con l’occasione, rinnoviamo l’invito a prestare la massima attenzione quando si fanno acquisti online, anche di pellet. È bene verificare l’affidabilità del sito, ad esempio controllando i dati dell’azienda e cercando recensioni sul web, ed utilizzare metodi di pagamento che garantiscono una forma di tutela”.

I consumatori che hanno effettuato un ordine di pellet sul sito www.pelletchiavacci.com e non hanno ricevuto la merce possono fare una segnalazione all’associazione Codici telefonando al numero 065571996 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria.sportello@codici.org.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here