Al Parma Under 13 la KHS Cup Malta, il commento di Mister Dall’Anese

0

(www.parmacalcio1913.com) La formazione Under 13 del Parma Calcio si è aggiudicata la KHS Cup Malta, prestigiosa competizione internazionale svoltasi nello scorso weekend al Victor Tedescum Stadium di Hamrun (Malta).

La formazione di Mister Marco Dall’Anese si è piazzata al 1° posto davanti al PSV Eindhoven, secondo classificato e al Blackburn Rovers 1. L’unica altra italiana presente, la Juventus, si è classificata all’8° posto.

Questo il percorso dei Crociatini nella competizione, con “Girone all’italiana” di 12 squadre con classifica finale, gare con 2 tempi da 12 minuti cad., modalità 9 vs 9.

Sabato 18 Marzo 2023
10:15 Parma – Hibernians 0-0
12:15 Parma – PSV Eindhoven 0-0
13:15 Parma – Znicz Pruszkow 2-0 (Graffi, Graffi)
14:15 Parma – Juventus FC 1-0 (Pagani)
16:45 Parma – Cardiff City 8-0 (Graffi, Pagani, Graffi, Graffi, Ghiraldi, Rolli, Mereu, Ghiraldi)
17:15 Parma – Swieqi United 5-0 (Graffi, Graffi, Orsi, Fiorillo, Ghiraldi)

Domenica 19 Marzo 2023
10:45 Parma – Pieta Hotspurs 2-1 (Fiorillo, Graffi)
11:45 Parma – Hamrun Spartans 2-0 (Silva, Alinovi)
13:45 Parma – Blackburn Rovers White 2-1 (Pagani, Graffi)
14:45 Parma – Blackburn Rovers Red 1-0 (Fiorillo)
15:45 Parma – San Gwann FC 5-0 (Ezeala, Ezeala, Ghiraldi, Fiorillo, Ezeala)

Questa la rosa del Parma Under 13 che si è aggiudicata la KHS CUP MALTA:

1. Federico Pioli; 2. Riccardo Rolli, 3. Filippo Alinovi (Cap.), 4. Cristian Mereu, 5. Cristian Spadoni, 6. Cristiano Orsi (V. Cap.), 7. Nicholas Fraboni, 8. Mattia Pagani, 9. Jacopo Graffi, 10. Alex Fiorillo, 11. David Ezeala; 12. Ferruccio Branchi; 13. Matteo Silva, 14. Tommaso Basoni, 15. Cesare Ghiraldi. Allenatore: Marco Dall’Anese; collaboratori tecnici: Gianluca Delli Carri, Matteo Longo. Dirigente accompagnatore: Marco Rasoli

INTERVISTA A MISTER MARCO DALL’ANESE

Mister Marco Dall’Anese, che esperienza è stata quella di Malta per il Parma Under 13?
“Un’esperienza davvero importante per i nostri ragazzi, per la loro conoscenza, ma soprattutto per la condivisione di alcuni aspetti di autonomia di squadra, come il rispetto degli orari, delle abitudini altrui e la possibilità di scegliere cosa fare in autonomia.
La società (che vorremmo ringraziare nelle figure del responsabile del Settore Giovanile Mattia Notari e dell’Attività di Base Gianluca Baschieri) ci sta dando la possibilità di poter vivere esperienze al di fuori del contesto settimanale abituale (allenamento + partita) e noi la stiamo cogliendo con molta curiosità.
I ragazzi stanno provando a capire come il miglioramento in campo possa passare anche per molti altri aspetti extra-campo: prendere un aereo, imbarcare le valigie, aiutarsi in caso di difficoltà, parlare in inglese sono alcuni dei tanti dettagli del processo di crescita dei nostri ragazzi favoriti da occasioni come queste”.

Com’è stato il percorso del torneo?

“Un torneo 9vs9 ben organizzato, composto da 12 squadre che si sono affrontate in un girone all’italiana con 11 partite “Smart” (2 tempi da 12 minuti) in due giorni.
I ragazzi hanno saputo gestire un primo momento di difficoltà nelle prime due partite, riuscendo a non subire gol ma non trovando offensivamente le trame di gioco che si sarebbero aspettati.
Superato quel momento il percorso è stato più che positivo riuscendo a fare ogni partita un gol più dell’avversario.
Alla fine del torneo la squadra si è trovata davanti a tutti (Psv Eindhoven, Juventus, Blackburn Rovers, Cardiff, ed alcune squadre Maltesi) consapevoli di essere stati bravi a restare in gara durante tutto il torneo”.

Il gruppo cosa si porta a casa dal Torneo di Malta 🇲🇹 ?

“Oltre ad aver portato i nostri colori sul gradino più alto di un torneo internazionale, la forza e la consapevolezza che ogni allenamento è fondamentalmente per il nostro processo di crescita. Ora riposiamo 2 giorni e mercoledì ripartiamo più forti di prima…”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here