“Dammi lo psicofarmaco” e minaccia il farmacista con un coltello: arrestato 39enne

0

I carabinieri della stazione di Fidenza venerdì pomeriggio hanno arrestato, per tentata rapina aggravata e porto di armi, un italiano di 39enne di Fidenza.

Nel pomeriggio alle 14 una pattuglia dei carabinieri di Fidenza, durante un controllo è intervenuta in una farmacia cittadina: il titolare si era allarmato della presenza di un cliente sospetto.

Giunti nell’esercizio, il titolare ha riferito ai militari che il soggetto era appena scappato via segnalando che aveva un lungo coltello da macellaio occultato nei pantaloni.

I carabinieri in breve hanno individuato e bloccato il fuggitivo, prima che riuscisse a raggiungere a piedi la stazione ferroviaria, identificandolo in un soggetto proprio di Fidenza, gravato da svariati reati e condanne. Era  sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata. Perquisito, gli è stato ritrovato nei pantaloni un coltello con una lama di 24 cm.

Ascoltati i testimoni, il 39enne, forse alterato dall’assunzione di stupefacenti, si era già recato più volte in quella farmacia, richiedendo sempre con maggiore insistenza e senza la prevista prescrizione del medico specialista, un particolare psicofarmaco.

Ai tanti rifiuti del titolare, ritornava insistendo per avere il farmaco e minacciando il farmacista, agitando il lungo coltello, scappando non appena ha notato l’arrivo dei carabinieri.

Considerato l’evidente tentata rapina, il 39enne è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa di reclusione di Parma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here