Primavera 1 Femminile: Parma-Tavagnacco 3-4 (Video integrale e commento Mister NicolI)

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) 7^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Primavera 1 Femminile, domenica 12 marzo 2023, sul campo “2” in sintetico del complesso sportivo “Il Noce”, a Noceto, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Femminile, il Parma è superato dal Tavagnacco 3-4.

Le gialloblù vengono agganciate a quota 15 dal fanalino di coda, col quale ora chiudono la classifica. In 3 punti, tuttavia, sono racchiuse ben sei squadre che fino in fondo continueranno a lottare per non retrocedere: a quota 17, terz’ultima, è la Fiorentina battuta 1-0 dal San Marino Academy che approda a quota 18 dove trova Napoli ed Hellas Verona dopo lo scontro diretto odierno vinto dalle partenopee 2-1.
Prossimo avversario della squadra di Mister Ilenia Nicoli e del vice Francesco Bennardi sarà la Lazio (22) oggi sconfitta nel derby dalla Roma 3-1.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Il Parma domina letteralmente tutto il primo tempo, andando a segno, meritatamente, con Marika Gregis al 16’: perfetta imbeccata verticale di Giulia Verrino per Camilla Cini che serve la numero 11 crociata, la quale sigla l’1-0.

Il raddoppio arriva al 39′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Giulia Verrino a griffare il 2-0.

Nel corso della prima frazione si contano almeno altre tre nitide palle gol sui piedi della stessa Verrino e di Gemma Puntoni, una cui conclusione scheggia la traversa.

Sul finire del tempo, quando ormai, la gara sembra indirizzata, ecco, di nuovo, uno di quegli inspiegabili blackout già alcune volte capitati alle ducali in stagione: Camilla Cini sbaglia un comodo retropassaggio e Gaia Lorenzini, felice, ringrazia. Al riposo il parziale è: Parma-Tavagnacco 2-1, quando, con maggiore attenzione, avrebbe potuto comodamente essere un 4-0…

Inizia la ripresa (3′ st) e ancora Camilla Cini lascia strada aperta alla neo entrata Rachele Nicoletti che, non calciando nemmeno benissimo, infila il portiere Giulia Zaghini (2-2).

Il pazzesco momento continua fino al 6’ st quando, dopo aver vinto un paio di rimpalli, Alice Guizzo entra in area da sinistra e batte Giulia Zaghini sul primo palo. Probabilmente senza nemmeno rendersene conto, le friulane si trovano davanti (2-3), con la partita compromessa dalle gialloblù in appena sette minuti (da 2-0 a 2-3).

Il Parma, in maniera meno lucida ed ordinata rispetto al primo tempo, si getta in avanti alla ricerca del pareggio che trova con una bomba dai 30 metri di verrino al 23’st (3-3).

Le Crociate aumentano ulteriormente la pressione, provando a riportarsi avanti nel punteggio, ma al 32’ subiscono la beffa: Alice Guizzo, la migliore delle furlane, è lesta a credere ad una seconda palla a centrocampo ed in ripartenza “dritto per dritto” riporta avanti il Tavagnacco (3-4). La numero 7 non solo ha saputo sfruttare le sue ottime doti atletiche col campo davanti, ma è stata preziosa a legare il gioco con le sue compagne, mandandone anche in porta alcune con ottime giocate in zona di rifinitura.

Per cercare di rimediare al patatrac, il Parma si produce in un assedio finale, ma senza i dovuti ordine e lucidità e così perde lo scontro diretto 3-4, dopo una partita caratterizzata da tanti duelli e da tante transizioni spesso all’origine di repentine ripartenze ben sfruttate dal Tavagnacco (come negli ultimi due gol), molto meno dalle ducali…

Questo, al termine il commento di Mister Ilenia Nicoli:

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here