Primavera 2: Parma-Monza 1-2 (Video integrale e commento Mister Beggi)

0

(www.parmacalcio1913.com) 7^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 11 marzo 2023, sul Campo centrale Settore Giovanile “Mutti Training Center” a Collecchio e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma è superato dal Monza 1-2. Nonostante la battuta d’arresto, le distanze dalla vetta restano immutate (-4): in una sorta di testacoda, infatti, la Reggiana ha battuto la capolista Genoa 2-1, che rimane ferma a 51, ma a quota 47 i ducali vengono raggiunti dalla Spal che ha liquidato 3-0 il Cittadella. I brianzoli restano la quarta forza del torneo con 45 punti.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Nella prima frazione la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina fatica più del dovuto nella gestione della palla e a trovare l’uomo libero, vincendo pochi duelli e ripiegando lentamente: ne approfittano gli ospiti, incisivi fin da subito: il primo squillo, infatti, al 7’ è di Tommaso Lupinetti che va via centralmente e allarga per Filiippo Canato, sponda all’indietro per Capitan Andrea Ferraris, il cui destro rasoterra è ben controllato dal portiere Andrea Piga.

I Crociati rispondono al 20’: sventagliata da destra a sinistra di Emmanuel Hammond Tannor per Mohamed Anas Haj che resiste alla carica di Alessandro Bagnaschi e arriva sul fondo: palla in mezzo per Daniel Mikolajewski che anticipa Mattia Brugarello, ma mette a fuori di pochissimo il colpo al volo da posizione ravvicinata.

Di nuovo Monza al 29’: lancio di Gerard Bianay per Leonardo Dos Reis, il quale scappa in mezzo ai due centrali e prova a superare Andrea Piga con un bel pallonetto, ma la palla incoccia sulla traversa. Al 31′, però, i brianzoli passano in vantaggio: calcio di punizione conquistato da Tommaso Lupinetti e calciata da Andrea Ferraris, Andrea Piga fa un mezzo miracolo sulla sua conclusione respingendo, ma Leonardo Dos Reis è il più lesto a raccoglierla e ad indirizzare a rete, con vano tentativo di salvataggio sulla linea di Frederik Flintholm Flex, poiché secondo arbitro e primo assistente la sfera l’avrebbe comunque varcata. Vane le proteste dei gialloblù, gol non gol comunque convalidato e parziale che cambia: 0-1.

Due minuti dopo, tuttavia, i Crociati avrebbero la clamorosa occasione per pareggiare. Emmanuel Hammond Tannor lancia in verticale Mohamed Anas Haj, rimpallo col portiere Andrea Sergio Mazza, sombrero su Alessandro Bagnaschi che però si salva con l’aiuto del raddoppio di Mancini. Squadre al riposo con gli ospiti in vantaggio (0-1).

Ad inizio ripresa altro episodio sfavorevole al Parma: è il 4’ st su cross dalla destra di Capitan Antonello Vona per Emmanuel Hammond Tannor, piazzato sul secondo palo, c’è una evidente trattenuta di Alessandro Bagnaschi, ma il direttore di gara il Signor Mattia Drigo della Sezione di Portogruaro, che nello scorso weekend al Noce aveva diretto la sfida Under 17 Parma-Fiorentina 1-2, lascia proseguire…

All’8′ st, comunque, il Parma, che nella ripresa si è espresso decisamente meglio rispetto alla prima parte di gara, trova il meritato pareggio: cross dalla sinistra di Antonello Vona sul secondo palo ove è piazzato Daniel Mikolajewski, assist di prima all’indietro per Mohamed Anas Haj che di testa mette la palla all’angolino. 1-1.

Il break è buono per i ducali: all’11’ st Emmanuel Hammond Tannor scappa sulla destra, converge saltando tre avversari e calcia col sinistro e la palla finisce alta non di molto.

Al quarto d’ora, nuova decisione assai dubbia ai danni del Parma da parte del Signor Mattia Drigo che, dopo non aver sanzionato undici minuti prima la evidente massima punizione a favore dei Crociati per il già citato fallo subito da Emmanuel Hammond Tannor, lo accorda agli ospiti per un un presunto tocco con la mano di Lenny Manisa in fase di controllo di Leonardo Dos Reis, dopo rimessa laterale. Di trasformare il rigorino si incarica Capitan Andrea Ferraris che (16′ st) calcia basso alla destra di Andrea Piga, il quale intuisce ma non ci arriva (1-2).

Al 40’ st il neoentrato Karim Pedrini ci prova con un destro da fuori area, il portiere Sergio Andrea Mazza respinge in qualche modo, ma poi fa un miracolo sulla ribattuta a botta sicura di Emmanuel Hammond Tannor, che però era in posizione ritenuta irregolare. Al 3′ minuto di recupero l’ultimo assalto del Parma: Federico Motti crossa dalla destra, Alessandro Bagnaschi rinvia di testa centralmente, palla sul destro di Mohamed Anas Haj che però alza troppo la volèe. E così il Monza espugna il Mutti Training Center 1-2.

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here