Valenti senza senso, Bernabé martoriato: le pagelle di Parma Pisa

Pecchia 4: Contro una difesa schierata, tre punte in panchina confidando nel miracolo Vazquez non va bene. Charpentier dieci gol su venti partite l’anno scorso, a Parma è stato preso per fare le pulizie?

0

Di Parma Pisa si ricorderanno le corse a vuoto di Man, la leggerezza di Vazquez, il rosso suicida di Valenti, le botte prese da Bernabé. Le pagelle:

Chichizola 6: Una parata su Moreo che potrebbe salvare la gara dopo una colossale dormita di Osorio. Dai suoi piedi partono tante ripartenze. Sul gol non ha colpe, ma quando al 93esimo si addentra a centrocampo viene da chiedersi se sia un kamikaze o un tentativo disperato di fare quello che i compagni non riescono.

Delprato 6: Ordinato, potrebbe osare un po’ di più considerata l’inconsistenza dell’avversario.

Osorio 4,5: Due dormite colossali. La prima la rimedia insieme ai compagni, sulla seconda lo salva Chichizola.

Valenti 5: Tre quarti di punto in meno per l’espulsione, a pochi istanti dalla fine l’entrata a gamba tesa ha poco senso. Un altro quarto perché dopo una gara di controllo su Moreo si perde Torregrossa che lancia Touré per il gol che decide la gara.

Ansaldi 6: Finché ne ha, spinge con ordine seppur senza fare sfracelli. È ordinato anche dietro. Esce per essere preservato. (dal 46′ Zagaritis 5: Non spinge come dovrebbe. Anzi, non si vede quasi).

Sohm 5,5: Non gli manca la buona volontà, ma è troppo impreciso e non riesce ad incidere. (dal 76′ Hainaut ng).

Bernabè 6,5: Unico in grado di costruire qualcosa di pericoloso. Corre, pressa, calcia: sbaglia però troppo nell’ultimo tocco e nei passaggi. Prende 8mila falli.

Juric 5: Come vice Estevez fa tanta, troppa fatica. Non è un play e cercando di farlo sbaglia appoggi anche semplici, passaggi banali, appesantisce la manovra. (Dal 85′ Charpentier sv).

Zanimacchia 5,5: Ci mette brio e corsa, tanto impegno, ma non incide mai. Non riesce a saltare l’uomo, non mette palloni interessanti, non fa la differenza. (dal 81′ Benedyczak ng).

Vazquez 5,5: Poco ispirato, lento, prevedibile. Stanco, forse. Vero è che prende falli e non riceve palloni, ma sembra molto poco in palla.

Man 5,5:  Corre tanto ma spesso a vuoto. Sull’occasione migliore non vede Zanimacchia in arrivo e sciupa. A sua discolpa che recupera all’ultimo e prende un sacco di botte. (dal 76′ Bonny 5: evanescente).

All. Pecchia 4: Contro una difesa schierata, tre punte in panchina confidando nel miracolo Vazquez non va bene. Charpentier dieci gol su venti partite l’anno scorso, a Parma è stato preso per fare le pulizie?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here