Under 17 Femminile: Spal-Parma 0-3

0

(www.parmacalcio1913.com)3^ Giornata della 2^ Fase Regionale del Campionato Nazionale Under 17 Femminile, allo stadio “Comunale” di Vigarano Mainarda (FE), domenica 26 febbraio 2023, il Parma batte la Spal 0-3.

Terza vittoria consecutiva, nella 2^ Fase, per la squadra di Mister Graziano Dallara, che per la prima volta lancia come titolare la portiere Carlotta Gainotti che manterrà la propria porta inviolata dal primo all’ultimo minuto. Merito anche delle compagne che per l’intera gara mantengono il pallino del gioco, in una giornata estremamente fredda e ventosa.

Le ducali passano al 6′ con Monica DelBono che, dopo una serie di rimpalli, conclude una bella azione sviluppatasi sulla fascia destra con servizio vincente di Nicole Fiori (0-1).

Al 16′ il raddoppio: Monica DelBono, con un bel filtrante, libera Annalisa Solari, che centra il palo: sulla ribattuta del montante è appostata la rapace Alessia Ferrari che con un tap in sigla lo 0-2.

La Spal si fa pericolosa solo verso la fine del primo tempo, ma la retroguardia del Parma sbroglia la situazione in modo efficace. Al riposo il parziale è 0-2.

Al 26′ st Alessia Ferrari mura il rinvio del portiere Anna Meneghetti e centra la doppietta personale realizzando lo 0-3.

Le Crociate non si accontentano e continuano a macinare occasioni per rimpinguare il proprio carniere: 35′ st Alessia Ferrari appoggia a Monica DelBono che sfiora la rete con un tiro potente. Al Al 41′ st Nicole Fiori spinge sulla fascia e fa un bel cross che però non viene capitalizzato né da Annalisa Solari né da Anita Paletti. Nuovo legno al 90′: Nicole Fiori lancia bene, ma appunto il palo le nega la soddisfazione del gol. Così non muta il punteggio che resterà definitivamente 0-3.

SPAL-PARMA 0-3 (3^ GIORNATA 2^ FASE REGIONALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 6′ DelBono, 16′ e 26′ st Ferrari

SPAL – 1. Anna Meneghetti (35′ st 12. Nohua Saad); 2. Sonia Bruschi (30′ st 17. Viola Orlandini), 3. Francesca Paoli (Cap.); 4. Angela Sebastiani, 13. Giorgia Pilar Zanforlin, 8. Adele Bettini, 9. Jessica Alla, 10. Mariem Zappaterra (V. Cap.), 11. Angelica Stabilin, 14. Lavinia Sartori, 16. Martina Marinello. Allenatore: Andrea Orrù
A disposizione: 5. Ginevra Campaniello

PARMA – 1. Carlotta Gainotti; 2. Nicole Fiori, 3. Laura Formaggini (Cap.); 4. Greta Bianchino, 5. Ludovica Greci, 6.  Martina Pellacini (7′ st 14. Anita Paletti); 7. Giulia Bonati, 8. Monica DelBono (V. Cap.), 9. Alessia Ferrari, 10. Chiara Trentini (12′ st 15. Gloria Lomi, 11. Annalisa Solari. Allenatore: Graziano Dallara

Arbitro: Sig. Yao Sergino Anselme Okossou della Sezione A.I.A. di Ferrara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here