In morte del tifoso Crociato Nello Mendi

0

(Gabriele Majo, da StadioTardini.it) – La Comunità Crociata ha perso oggi uno dei suoi più fulgidi rappresentanti, Nello Mendi,  fondatore dello storico Parma Club ‘Fedeltà Crociata’ di Medesano (di cui è stato presidente per 25 anni, fino al 2015), e come ha scritto il sito ufficiale del Parma Calcio “soprattutto un amico, tifoso, instancabile e disponibile organizzatore di tante iniziative comunitarie, ispirate ai più alti valori sportivi”.

Nella foto di repertorio che abbiamo scovato nel nostro archivio lo vediamo porgere un mazzo di fiori a Gaia Dallabona (figlia di Ivo, Presidente del Parma Club Collecchio) quando iniziò a lavorare alla Fiorentina: un’attenzione particolare, da autentico cavaliere d’altri tempi, per il gentil sesso, non a caso ispiratore di uno dei primi Parma Club in Rosa, con Cecilia Marenghi che oggi, con noi, piange la sua scomparsa.

Nei momenti più delicati della mia carriera, alcuni dei quali tristemente noti, Nello non mi fece mancare mai il suo appoggio personale e quello dei suoi club: e di questo gliene sarà eternamente grato, così come del suo modo di vivere il tifo in amicizia con le squadre avversarie con reciproci scambi di visite e doni eno-gastronomici: una su tutte, esemplificativa, quella con gli amici dell’Udinese quando ci si sfidava nell’assaggio di fette dei rispettivi crudi di Parma e San Daniele.  In ogni fiera nella sua Medesano non mancavano mai le sue memorabilia Crociate, con le foto di chi ha fatto la storia del Parma. Una fede incrollabile, più forte di tutto. anche degli inevitabili momenti di delusione. Grazie di tutto Crociato Nello. Resterai sempre nel cuore di chi vuole bene al Parma. Gabriele Majo (da StadioTardini.it)

Chi desidera stringersi a famigliari e amici, nel ricordo di Nello Mendi può partecipare alle funzioni previste nella Chiesa di Medesano: lunedì 20 febbraio alle 2o,30 il SS. Rosario, martedì alle 14.30 le esequie. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here