Under 17: Torino-Parma 0-2. I Crociati, al comando, allungano a +4 sulla Juve (VIDEO GOL)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 7^ Giornata di ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17, sul campo “A” in sintetico del Centro Sportivo “Roberto Rosato” a Chieri (TO), e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, domenica 19 febbraio 2023, il Parma batte il Torino 0-2.
La squadra di Mister Mattia Bernardi, mantiene il comando della classifica (45) incrementando il vantaggio (+4) sulla seconda Juventus (41, ma con una gara in meno avendo già riposato) cui il Pisa ha imposto il pareggio 1-1. Reggono il ritmo Genoa (40) e Fiorentina (39) che han battuto rispettivamente lo Spezia 1-2 e il Bologna 2-0. I felsinei, così, restano fermi a quota 35.

Ennesima grande prestazione della squadra di Mister Mattia Bernardi che torna dalla trasferta in Piemonte con una grande vittoria ottenuta con, sacrificio, determinazione e cuore, pur senza offrire una prestazione elegante come le solite, anche per merito della squadra avversaria.

Dopo pochi minuti dall’inizio i gialloblù perdono uno degli attesi protagonisti: Christian Arcucci al 9’ si infortuna al ginocchio ed è costretto a lasciare il campo, tra gli applausi dello sportivo pubblico di casa, al suo posto entra Francesco Sartori, non al top in quanto reduce da un’influenza in settimana.

Il Parma prende possesso della metà campo Del Torino, ma fatica ad entrare nell’area avversaria. Serve un guizzo di Cardinali per sbloccare la partita , al minuto 22 entra in area e dopo aver scartato un paio di avversari calcia a colpo sicuro.

Sul finale del tempo il Torino ha la possibilità di pareggiare, ma un doppio provvidenziale intervento di Nicola Testoni  nega loro il gol.

E così le squadre tornano negli spogliatoi col parziale: Torino-Parma 0-1.

Nel secondo tempo i ducali avrebbero al 10′ st la possibilità di raddoppiare: Alessandro Cardinali scende sulla destra, dribbling ubriacante e conclusione che viene deviata in area con le mani da Capitan Fabio Desole, ma il direttore dell’incontro non ravvisa l’evidente irregolarità del difensore e non accorda il calcio di rigore.

Il Torino cerca di pressare, ma il Parma pur soffrendo, riesce a chiudere tutti i buchi e si affida ai calci piazzati e alle ripartenze.

Ed è proprio grazie ad uno di questi contropiede che all’ultimo minuto di recupero (50′ st) trova il raddoppio: ennesima discesa di Melvin Ifeanyi Nwajei e palla ad Andrea Gemello, che dal limite dell’area pesca l’angolino per il definitivo 0-2.

Questo, al termine, il commento di Mister Mattia Bernardi:

TORINO-PARMA 0-2 (7^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 17)
Marcatori: 22’ Cardinali, 50′ st Gemello

TORINO – 1. Andrea Bellocci; 2. Habtamu Gasti, 3. Matteo Ponghetti 26′ st 13. Edoardo Zaia); 4. Efdon Mahari (40′ st 15. Daniele Alfano), 5. Christian Sardo, 6. Fabio Desole (Cap.); 7. Sebastiano Di Paolo Vlad (26′ st 19. Luca Scarfiello), 8. Simone Armocida, 9. Alessio Raballo (1′ st 18. Sergiu Perciun), 10. Tamas Zalan Galantai (12′ st 16. Tommaso Rota), 11. Matteo Dimitri (26′ st 17. Ryan Odello). Allenatore: Aniello Parisi
A disposizione: 12. Emanuele Ribero; 14. Milos Milicevic

PARMA – 1. Nicola Testoni; 2. Melvin Ifeanyi Nwajei, 3. Antonio Castaldo (1′ st 13. Manuel Andreotti); 4. Roberto D’Intino (V. Cap.), 5. Ettore Karol Nicolosi (Cap.), 6. Christian Cozzolino; 7. Alessandro Cardinali, 8. Jacopo Petrolini (49′ st 14. Rares Daniel Fatu), 9. Christian Arcucci (13′ 20. Francesco Sartori), 10. Cosimo Marchesini (13′ st 17. Mattia Legati), 11. Andrea Gemello. Allenatore: Mattia Bernardi A disposizione: 12. Manuel Moretta; 15. Alessandro Cabassa, 16. Simone Lombardo, 18. Tony Victory Erasmus, 19. Marcello Calestani

Arbitro: Sig. Lorenzo Spinelli della Sezione A.I.A. di Cuneo

Assistenti: Sig. Albulen Muca di Alessandria e Sig. Riccardo Vaglio di Biella

Ammoniti: Ponghetti, Mahari, Armocida; Petrolini, Gemello

Recupero: 3’+5′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here