Under 15 Femminile: Delfini Biancazzurri-Parma 0-3

0

(www.parmacalcio1913.com) – 1^ Giornata della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, sabato 11 febbraio 2023, sul campo 1 in sintetico del centro sportivo “Delfino Training Center”, a Città Sant’Angelo (PE), il Parma batte i Delfini Biancazzurri 0-3. Crociate vittoriose, dunque, e primi tre punti in classifica all’esordio del Girone 3 della Fase Interregionale che coinvolge anche Sassuolo, Cesena, San Marino Academy, Ternana, Arezzo, Fiorentina.

Parte subito forte la squadra di mister Andrea Cerati che dopo soli 5’ colpisce ben due pali con lo stesso tiro da fuori area di Alyson Atria. La gara è molto combattuta a centrocampo, con grande intensità e fisicità da parte di entrambe le formazioni in campo con il primo tempo che termina sullo 0-0.

Nel secondo tempo le abruzzesi sono molto aggressive e alte nel pressing, con ripercussioni nella costruzione delle gialloblù ed il portiere Alba Tranzillo è costretta a due grandi interventi salva risultato. Al 9’ st, tuttavia, le Crociate la sbloccano con una buona combinazione: dalla catena di destra: Beatrice Strungaru trova al limite dell’area, libera, Alyson Atria abile a fintare la conclusione sul secondo palo e ad infilare la rete con un pregevole tiro di interno piede a fil di palo alla destra del portiere Elena Suloski che, spiazzata, nulla può, se non guardare entrare lentamente il pallone nella propria rete (0-1).
Le Crociate, galvanizzate dal vantaggio, creano importanti occasioni non concretizzate da Martina Malanca e Zoe Avella. È ancora Alyson Atria (doppietta per la centrocampista) a segnare il raddoppio al 22 ’st, ribadendo in rete un tiro dalla sinistra di Melissa Capra respinto corto dal portiere, portando il punteggio sullo 0-2 con il quale si chiude il secondo tempo.

Il terzo tempo si apre subito con la marcatura di Martina Malanca che al 1’ tt viene lanciata in verticale sulla destra da Matilde Pizzacchera: l’attaccante resiste al rientro della difesa biancoazzurra e segna una splendida rete con un tiro in diagonale che si infila a fil di palo alla destra del portiere per lo 0-3. Seguiranno diverse altre occasioni, ma il risultato non cambierà più e lo 0-3 è il punteggio con il quale si chiuderà l’incontro. Prossima sfida sabato 18 febbraio alle ore 18.30 al centro sportivo Il Noce di Noceto, ospite la Fiorentina.

DELFINI BIANCAZZURRI-PARMA 0-3 (1^ GIORNATA 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-0

2° Tempo 0-2 (9′ st e 22′ st Atria)
3° Tempo 0-1 (1’ tt Malanca)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here