Terremoto in Aipo, Berselli: “Massima collaborazione con gli inquirenti ma non mi dimetto”

0

Dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l’Agenzia Interregionale del fiume Po con un’indagine della guardia di finanza su presunte mazzette in cambio di appalti ad un’azienda edile di Parma il direttore di Aipo, Meuccio Berselli – la cui abitazione è stata perquisita insieme a quella di un altro dirigente dell’Ente, oltre alla casa dell’imprenditore – intervistato dal Tgr Emilia-Romagna ha fatto il primo commento sulla vicenda, assicurando la “massima collaborazione”

“E’ una indagine preliminare – ha detto Meuccio Berselli – e noi siamo assolutamente i più collaborativi possibile, com’è giusto che sia, con la Procura e con la magistratura. Noi abbiamo fornito alla Guardia di finanza tutta la documentazione che è stata richiesta, sia per l’utilizzo delle autovetture sia per gli affidamenti”

Aipo: il Comitato di Indirizzo chiede le dimissioni di Berselli 

Il Comitato di Indirizzo di AIPo è formato dagli  Assessori delle quattro Regioni costitutive (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto). All’unanimità gli assessori hanno condiviso la decisione di chiedere le dimissioni del Direttore Meuccio Berselli da cui si attende riscontro nelle prossime ore.

“A seguito delle notizie di stampa relative alle indagini svolte dalla Guardia di Finanza di Parma e dalla Procura della Repubblica di Parma, questo pomeriggio si è riunito urgentemente  il Comitato di Indirizzo di AIPo  – formato dagli  Assessori delle quattro Regioni costitutive (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto). All’unanimità gli assessori hanno condiviso la decisione di chiedere le dimissioni del Direttore Meuccio Berselli da cui si attende riscontro nelle prossime ore. Il Comitato di indirizzo di Aipo, a tutela dell’Agenzia e delle istituzioni che rappresenta, si riserva di assumere ogni altra decisione in relazione all’evolversi dell’indagine” – recita una nota.

Ma per ora Berselli ha fatto sapere di non volersi dimette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here