Rete Diritti in casa: “80enne che vive della sua pensione con un figlio disabile a rischio sfratto”

0

Oggi è stata una giornata lunga e pesante sul fronte degli sfratti a Parma.Lunga e pesante a tutti i livelli. Oggi vigili ed ufficiale giudiziario sono intervenuti in una casa d’emergenza per buttare fuori M E. un signore di 80 anni che vive della sua pensione.

Il motivo della finita emergenza é che il figlio disabile del signor E .non vive più con lui perché é dovuto andarsi a curare altrove. Alternative per un ottantenne? Solo una,il dormitorio e qualche ora in un centro diurno. No, non é accettabile, non é umano, qui non siamo di fronte alle famigerate Mercedes in casa popolare ma a un pensionato che non potrebbe andare altrove. Eravamo lì anche noi di primo mattino e ci han provato ad eseguire ma poi se ne sono andati senza dir parola,per il signor E. Sarà sfratto a sorpresa.

Vi Immaginate come possa vivere un ottantenne in questo limbo?Martedì avremo un incontro in municipio con Sindaco e Assessore al sociale perché il problema casa non si può affrontare usando le guardie contro i poveri e chiedendo per favore ai ricchi di affittare a prezzi ragionevoli, così non funziona.

Di freddo muoiono le persone di speculazione e avidità le città intere, fermiamo questo scempio!”

Rete Diritti in Casa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here