Primavera 1 Femminile: Juventus-Parma 8-0 (Video integrale)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 1^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Primavera 1 Femminile, sul campo in sintetico “Dino Marola”, a Vinovo (TO) e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Femminile, domenica 22 gennaio 2023, il Parma è superato dalla Juventus 8-0.

Una settimana dopo l’immeritata sconfitta di misura (1-0) patita solo nei minuti finali della gara con il Milan, la squadra di Mister Ilenia Nicoli incappa in una giornata totalmente negativa a casa di un’altra big, che, non a caso guida la classifica del torneo di categoria con 31 punti (anche se tallonata dalla Roma, 29, la cui sfida in calendario in questo turno col fanalino di coda San Marino è stata rinviata, per cui ha un match in meno).

Il Parma, dunque, resta ad 11 punti, affiancato dal Napoli che ha battuto fuori casa la Lazio (10) per 0-1. Colpaccio del Sassuolo che sale a 14 dopo la prestigiosa vittoria a casa dell’Inter (3-4).

Che sarebbe stato un pomeriggio da dimenticare lo si era capito già al 7′ quando le bianconere, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, trovano il vantaggio con Sofia Bertucci che raccoglie la ribattuta del legno, mettendo alle spalle di Giulia Zaghini. Il raddoppio all’11’ con un bel pallonetto da fuori area di Jasmine Mounecif. Le gialloblù, senza rendersi pericolose, riescono, però, ad arginare con ordine le furie di casa fino al 38′ quando Giorgia Berveglieri sigla il 3-0 con cui si chiuderà la prima frazione.

Mister Ilenia Nicoli, ad inizio ripresa, si gioca tre cambi (Carlotta Vasirani per Tessa Lourdes Mendolicchio, Matilda Imperiale per Alessia Fiucci e Noemi Sansevieri per Marta Sicuri), ma la capolista dilaga: all’ 8′ st il poker porta la firma di Aurora Ruggieri, con un pallonetto dall’interno dei sedici metri. All’ 11′ st il 5-0 è di Giorgia Berveglieri (doppietta). un gran tiro all’incrocio di Angela Cinquegrana al 25′ st porta la Juventus sul 6-0. Al 37′ fa doppietta anche Aurora Ruggieri (che risolve in mischia su calcio d’angolo) e nel recupero (46′ st) pure Angela Cinquegrana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here