Under 17 Femminile: Parma-Spal 12-0 (Video integrale e commento Mister Dallara)

0

(www.parmacalcio1913.com) 4^ Giornata di Ritorno della fase Regionale del Campionato Nazionale Under 17 Femminile, sul campo 2 in sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto, e in diretta streaming sul canale YouTube Parma Calcio Femminile, giovedì 8 dicembre 2022, il Parma batte la Spal 12-0.

Le Crociate partono subito forte prendendo immediatamente il possesso del campo: la prima occasione capita ad Alessia Ferrari che si gira e calcia, ma l’estremo difensore ferrarese Anna Meneghetti, che sarà sottoposta ad un super lavoro, riesce a bloccare. Le gialloblù continuano ad attaccare a testa bassa, ma prima Vanessa Ianelli, poi Giulia Bonati ed infine Annita Paletti calciano contro il portiere ospite davvero brava a chiudere lo specchio.

Il gol arriva all’11’ con Annalisa Solari che raccoglie un passaggio di Alessia Ferrari e con un bel destro insacca alla spalle di Anna Meneghetti, nonostante riesca a toccarla (1-0)

Al 20′ il Parma raddoppia con Vanessa Ianelli: palla di Gloria Lomi sul limite dell’area defilata, controllo saltando il difensore all’interno e destro secco sul secondo palo. Imprendibile. (2-0)

Il 3-0 arriva 4 minuti dopo (24′) con Annalisa Solari che fa doppietta personale dopo aver ricevuto da Monica DelBono, controllo e tiro forte sul primo palo dove nulla può il portiere ospite.

Il Parma cala il poker al 29′ con Alessia Ferrari sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Vanessa Ianelli mette al centro, la palla, dopo un batti e ribatti, rimane in area e la numero 9 è la più lesta ad arrivarci e a calciare al volo forte e preciso (4-0).

A seguito del successivo tiro dalla bandierina dal lato sinistro, al 33′, cross perfetto di Vanessa Ianelli e colpo di testa vincente di Monica DelBono.

Al 44′, appena prima dell’intervallo va a segno anche Annita Paletti che, dopo un’azione personale, calcia forte di sinistro e insacca alla spalle dell’incolpevole portiere ospite. All’intervallo il parziale è 6-0.

Il Parma rientra per la ripresa sempre concentrato, nonostante il già largo punteggio a proprio favore e lo rimpingua al 6′ st con Alessia Ferrari che, dopo una respinta corta della difesa, calcia la palla dopo un rimbalzo trovando un gran gol sul secondo palo (7-0).

3 minuti più tardi, al 9′ st, va a segno la neo entrata Livia Robuschi che, dopo respinta corta del portiere sul precedente tiro di Giulia Bonati controlla e a porta vuota insacca con freddezza (8-0).

Al 28′ st centra la doppietta personale anche Annita Paletti che, dopo una cavalcata partita da centrocampo, calcia forte da dentro l’area defilata per il 9-0.

Ancora un corner favorisce la decima rete delle Crociate: è il 40′ st ed Annita Paletti calcia in mezzo, segue un batti e ribatti prima che la sfera giunga sui piedi di Chiara Trentini che depone in rete.

Allo scoccare del 90′ va a rete di nuovo Livia Robuschi con un pallonetto che la portiere spallina non riesce a trattenere

che un minuto dopo, in pieno recupero (46′ st) si ripete centrando la tripletta personale con un destro al volo dal limite. Da applausi la sportività delle ragazze della Spal e il loro continuare a provarci nonostante il fardello delle tante reti subite dalle Crociate, le quali sperano ancora di agguantare il primo posto della classifica che vale il passaggio alle fasi interregionali, nonostante le rivali del Cesena siano contemporaneamente riuscite a sbarazzarsi del temibile Bologna 3-0, mantenendo il primato (28) con 1 punto più delle Crociate (27) che hanno anche giocato una gara in più.

Questo, al termine, il commento di Mister Graziano Dallara

PARMA-SPAL 12-0 (4^ GIORNATA DI RITORNO FASE REGIONALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 11′ e 24′ Solari; 20′ Ianelli; 29′ e 6′ st Ferrari; 33′ DelBono, 44′ e 28′ st Paletti, 9′ st, 45′ st e 46′ st Robuschi; 40′ st Trentini

PARMA – 1. Aurora Piombo (1′ st 12. Alice Barone); 2. Irene Turchi (10′ st 16. Greta Bianchino), 3. Gloria Lomi (34′ 13. Ludovica Greci); 4. Nicole Fiori (7′ st 15. Laura Formaggini), 5. Nicole Cresti (Cap.), 6. Annita Paletti; 7. Giulia Bonati, 8. Monica Delbono (V. Cap., 39′ 17. Martina Pellacini), 9. Alessia Ferrari, 10. Vanessa Ianelli (15′ st 18. Giulia Trentini), 11. Annalisa Solari (5′ st 14. Livia Robuschi). Allenatore: Graziano Dallara

SPAL – 1. Anna Meneghetti; 2. Sonia Bruschi (32′ 18. Martina Fortuna), 3. Giorgia Pilar Zanforlin; 4. Angela Sebastiani, 7. Anna Lesly Ingenito (Cap.), 8. Adele Bettini, 9. Jessica Alla, 11. Angelica Stabilin (V. Cap.), 13. Ginevra Campaniello, 17. Viola Orlandini, 21. Lisa Salatini. Allenatore: Andrea Orrù

Arbitro: Sig. Ahid Abderrahman della Sezione A.I.A. di Parma

Ammonita: Fortuna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here