Il connubio Serie A-Totocalcio nella nuova schedina

0

Ne ha fatta di strada la schedina del Totocalcio che vide i propri natali addirittura nel 1946, nascendo con la denominazione Sisal grazie all’intuizione del trio Massimo Della Pergola, Fabio Jegher e Geo Molo e coinvolse subito milioni di italiani. Dopo tanti anni di successi, di 13 miliardari che hanno fatto sognare intere generazioni, è arrivato anche il momento della flessione, contrastato senza esito dall’introduzione del 14 e di nuove formula di vittoria, ma da qualche tempo imperversa nuovamente grazie alla nuova formula online.

La schedina Totocalcio oggi, infatti, è tornata a regalare emozioni forti con la sua nuova connotazione presente grazie ad internet, con un nuovo look, con nuove possibili formule, con le gare sulle quali fare il pronostico suddivise in due gruppi, quello delle gare obbligatorie e quello delle sfide opzionali.

Nella composizione delle liste imperversa ovviamente la serie A, con molte gare inserite, ma trovano spazio anche la serie B, la Premier League inglese, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese e la Bundesliga tedesca.

Un magico calderone, insomma, dove lo scommettitore può produrre i propri pronostici, tutti con segno fisso e dunque occorre necessariamente scegliere tra l’1, l’X o il 2. I pannelli, come dicevamo, sono due. Nel primo sono contenute otto gare, considerate le più equilibrate e quindi dal risultato più incerto, nel secondo invece le sfide inserite sono 12 e troviamo solitamente gare di cartello o quelle di maggiore interesse.

Sono diverse le cosiddette formule di gioco e ve ne diamo conto con brevi ma esaurienti spiegazioni.

FORMULA TRE – Occorre pronosticare i primi due eventi obbligatori in palinsesto e un evento opzionale a propria scelta.

FORMULA CINQUE – Qui invece occorre pronosticare i primi tre eventi obbligatori indicati nel palinsesto e poi due eventi opzionali a propria scelta.

FORMULA SETTE – In questa Formula il giocatore dovrà invece pronosticare i primi quattro eventi inseriti nel palinsesto degli obbligatori, oltre a tre eventi opzionali a sua scelta.

FORMULA NOVE – Man mano che si sale diventa ovviamente sempre più difficile e infatti in questa Formula sono sei gli eventi del primo pannello sui quali dover scommettere, oltre a tre a scelta nel secondo pannello.

FORMULA UNDICI – Qui è ancora più difficile ovviamente, perché il giocatore dovrà pronosticare i primi sette eventi nel palinsesto degli obbligatori più quattro eventi opzionali a sua scelta.

IL TREDICI: Non poteva certo mancare sua maestà il 13 e per potervi partecipare il giocatore dovrà pronosticare tutti gli otto eventi inseriti nel palinsesto degli obbligatori e ben cinque tra le gare del secondo pannello.

Da sottolineare, infine, che il giocatore, al momento della giocata, potrà scegliere una sola Formula alla quale partecipare: non è infatti possibile, con la medesima giocata, partecipare a più di una formula di gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here