Under 16: Parma-Cagliari 4-0 (Video integrale, gol e fotogallery)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 6^ Giornata di andata del Campionato Nazionale Serie A & B Under 16, sul campo 1 in erba naturale misto sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto (PR), e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, domenica 13 novembre 2022, il Parma batte il Cagliari 4-0.

Prima del fischio d’inizio del Signor Federico Bruschi di Ferrara, i rossoblù sono a quattro lunghezze dai gialloblù che cercano il risultato pieno dopo l’ 1-1 con rammarico di Como di sette giorni fa: la squadra  di Mister Giovanni Valenti e del vice Simone Benecchi tirerà fuori una prestazione coi fiocchi rifilando quattro reti ai malcapitati isolani.
La cronaca parte con un possesso palla Parma pressoché totale, con qualche imbucata non andata a buon fine, ma alla prima occasione i Crociati passano: è il 21′, palla in area smistata a destra per l’arrivo di Elia Plicco che di destro non lascia scampo ad Antonio Pio De Stefano (1-0).
Il vantaggio mette le ali ai locali e dopo poco più di 10 minuti, al 33′, arriva il raddoppio: scambio Alinovi-Ferrari-Alinovi e l’avanti gialloblù, di destro, mette alle spalle del portiere sardo per il 2-0.
Passano tre minuti (36′) e un fallo di Luca Pintus su Cristian Lori, dentro l’area, viene sanzionato dall’ottimo direttore di gara con un calcio di rigore. Batte lo specialista Elia Plicco che insacca per la sua personale doppietta. E così si chiude il primo tempo sul 3-0 con un Parma padrone del campo con giocate di squadra di alto livello.

Si ritorna in campo per la ripresa con il Cagliari più deciso a trovare il gol che possa riaprire la gara e l’occasione la confeziona, su un errore in uscita della difesa di casa, GianLuca Saddi che si trova tutto solo davanti a Gabriele Casentini, ma manda alto sopra alla traversa. Si arriva così al 22′ st e su azione da calcio d’angolo Giulio Baciocchi, il migliore dei suoi, trova l’inzuccata vincente per il 4-0.
Gara di fatto chiusa, ma c’è ancora soddisfazione per l’estremo difensore Gabriele Casentini che, al 30′ st, riesce a neutralizzare un calcio di rigore tirato da Roberto Malfitano.
La gara si trascinerà fino al termine con girandola di cambi da entrambe le parti fra gli applausi dalla buona cornice di pubblico presente. Il Parma, così, aggancia la seconda posizione e domenica va in trasferta a Torino per lo scontro diretto con la capolista.

PARMA-CAGLIARI 4-0 (6^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 16)
Marcatori: 21′ e 36′ (rig.) Plicco, 33′ Alinovi, 22′ st Baciocchi

PARMA – 1. Gabriele Casentini; 2. Giovanni De Simone (26′ 16. Samuele Gandolfi), 3. Filippo Montenet (1′ st 15. Lorenzo Marchesi); 4. Roberto Ozzano (9′ st 17. Marco Campatelli), 5. Nicolas Trabucchi (Cap.), 6. Giulio Baciocchi; 7. Cristian Lori (26′ st 20. Biagio Macrì), 8. Elia Plicco (V. Cap., 26′ st 19. Christian Piro), 9. Leandro Ferrari (9′ st 18. Mattia Zamuner), 10. Luca De Oliveira, 11. Filippo Alinovi (9′ st 14. Giorgio Chimezie). Allenatore: Giovanni Valenti
A disposizione: 12. Leonardo Taina; 13. Samuele Lucino

CAGLIARI – 1. Antonio Pio De Stefano; 2. Nicola Lai (36′ st 18. Marco Ornano), 3. Luca Tronci; 4. Matteo Nuvoli, 5. Andrea Karol Gonnella (1′ st 15. Filippo Bortolato), 6. Luca Pintus (V. Cap., 36′ st 13. Luis Pierangeli); 7. Renato Piga (1′ st 14. Marco Picchedda), 8. Luca Tronci (Cap.), 9. GianLuca Saddi (22′ st 17. Jacopo De Cintio), 10. Roberto Malfitano, 11. Giuseppe Stumpo (22′ st 16. Riccardo Sara). Allenatore: Riccardo Testoni
A disposizione: 12. Alberto Pitalis

Arbitro: Sig. Federico Bruschi della Sezione A.I.A. di Ferrara

Assistenti: Sig. Ernesto Dell’Isola di Sapri e Sig. Paolo Roselli di Avellino

Espulso: al 23′ st l’allenatore del Cagliari Riccardo Testoni per proteste

Ammoniti: Piga, Pintus

Recupero: 1’+2′

Note: al 30′ st il portiere Crociato Gabriele Casentini para un calcio di rigore tirato da Roberto Malfitano

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

Scatti di Paolo Chiesa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here