Topi d’appartamento aggrediscono i carabinieri a colpi di cacciavite: arrestati

0

Nella serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma, sono intervenuti in via Goito, dove hanno sorpreso dei presunti ladri intenti a consumare un furto in appartamento.

La segnalazione è giunta, intorno alle ore 20, alla Centrale Operativa da un vicino che ha notato due persone forzare la grata a protezione di una porta finestra di un appartamento al pianterreno. 

I militari dell’Arma hanno raggiunto la via ed accertato che la finestra era spalancata e all’interno si vedevano le luci delle torce dei “topo d’appartamento” sono entrati sorprendendo nel corridoio gli uomini intenti a rovistare negli armadi che, scoperti spegnevano le torce e scappavano in direzione di una delle camere.

Seguiti e bloccati all’interno della stanza, senza possibilità di fuggire i due, di cui uno armato di cacciavite, aggredivano i militari che, dopo una violenta colluttazione riuscivano ad immobilizzarli.

La perquisizione ha consentito di rinvenire arnesi atti allo scasso (cacciavite e guanti) e la somma di quasi 1000 euro custoditi all’interno di una busta nascosta all’interno di un armadio.  

Condotti in caserma, sono stati identificati in un 27enne italiano ed un 21enne macedone in Italia senza fissa dimora, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio ed arrestati per rapina ed associati alla casa circondariale di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here