PPC, presentazione Parma Femminile e consegna tessera socio onorario a Kyle Krause (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) Parma Partecipazioni Calcistiche ha reso omaggio alla Prima Squadra del Parma Femminile con una bella serata, svoltasi ieri sera, mercoledì 14 settembre 2022 all’Hotel Parma & Congressi, con le Crociate – fresche reduci dalla vittoria sul Sassuolo nella prima storica partita di Serie A Femminile giocata allo Stadio Ennio Tardini – presenti al gran completo assieme a dirigenza e staff, ma non solo: PPC, infatti, nell’occasione, ha anche consegnato la simbolica tessera (riprodotta su una targa) di socio onorario al presidente del Parma Calcio Kyle Krause, che ha partecipato al dinner, assieme ai massimi dirigenti del club (il neo Managing Director Sport Julien Fournier, presentato in mattinata, il Managing Director Corporate Luca Martines, il CFO Valerio Casagrande e Itay Levinsky, chief of staff gruppo Krause).

Mentre sul maxi schermo della sala scorrevano le foto e gli highlights dell’importante successo di lunedì sera, valso i primi 3 punti in classifica, l’ intramontabile inno “Forza Parma” dei Cadetti di Gigi Stok dava formale inizio alla parte istituzionale con il saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi: “Io sono molto contento che il Parma Femminile giochi allo Stadio Tardini, perché sono convinto che così possano nascere nuovi giocatori, sia maschi che femmine, perché il nostro obiettivo è che bambini e ragazzi crescano attraverso lo sport divertendosi e abbiano la libertà mentale di scegliere lo sport che preferiscono, uscendo dai castelli precostituiti dei pregiudizi che spesso noi grandi abbiamo e glieli inculchiamo: un bambino non nasce con pregiudizi, e voi siete un esempio per loro e vi faccio i miei complimenti”.

Prima della sfilata delle 29 atlete, introdotte dal responsabile della comunicazione del Parma Femminile Gabriele Majo nelle vesti di presentatore e chiamate in ordine alfabetico per ruolo, microfono al direttore sportivo Domenico Aurelio che ha costruito in appena 25 giorni il gruppo, nuovo di zecca, affidato a Mister Fabio Ulderici. “Sono molto felice di essere qui – ha affermato il dirigente – dopo la vittoria molto importante di lunedì, che sono contento sia avvenuta davanti a tanti spettatori e spero che ce ne siano ancora di più nelle prossime. Forza Parma!”.

“E’ bellissimo essere con voi: il Parma è una grande famiglia e queste serate lo dimostrano; – ha sostenuto, con convinzione, il Mister – da allenatore della femminile ci tengo a ringraziare il Presidente che ogni giorno ci fa sentire la sua vicinanza, per noi molto molto importante, e il direttore che veramente in poco tempo ha costruito questa squadra; grazie anche a tutte le giocatrici e a tutto lo staff che ogni giorno lavorano veramente forte per cercare di onorare Maglia e Società. Giocare al Tardini è una grandissima emozione. Le stagioni sono fatte di momenti, questo è stato bellissimo e non lo dimenticheremo mai. Ora dobbiamo trovare energie positive per continuare a crescere già dalla partita di domenica: andiamo là per cercare di vincere e fare il massimo”. 

Dopo aver conosciuto tutte le giocatrici del Parma Femminile, la Marcia Trionfale dell’AIDA ha introdotto il momento clou della serata, ossia la consegna, da parte dell’Amministratore Delegato di Parma Partecipazioni Calcistiche Paolo Benecchi, al Presidente del Parma Calcio Kyle Krause, della riproduzione su targa della tessera di socio onorario di PPC, che ha ringraziato con queste parole: “Siamo molto grati per il supporto che tutti voi di PPC ci state dando: una parte importante del successo del Parma Calcio viene proprio da voi e dal sostegno che ci date, come tifosi e come imprenditori. Ho, poi, un messaggio forse un po’ diretto per tutte voi del Parma Femminile: io credo veramente che uomini e donne siano uguali, e quindi è importante per voi e per noi trovare chi ci aiuti a portare avanti questo messaggio di uguaglianza. La sfida è per voi, è quella di aiutarci a portare avanti questo messaggio di uguaglianza nell’ambito sportivo, ma anche nella vita di tutti i giorni”.

Uno dei soci della prima ora di Parma Partecipazioni Calcistiche, Rino Busani, ha infine consegnato al Presidente Krause una scultura in legno intagliato con la riproduzione del logo Parma Calcio e la sigla KK.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here