Parma Lands, il progetto del Parma Calcio e di PharmaNutra che valorizza il territorio (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – Parma Calcio è lieta di comunicare il rinnovo della partnership con PharmaNutra per la stagione 2022/23.

Main Sponsor dei crociati negli ultimi cinque anni con il suo brand Cetilar®, nel prossimo Campionato di Serie B 2022/2023 PharmaNutra proseguirà il rapporto di collaborazione con la società gialloblù sia come Pre-Match Partner che come Medical Partner. Un ruolo che ricopre da oltre un decennio, affiancando lo staff medico e la squadra del Parma Calcio in continui percorsi di formazione e informazione scientifica volti al miglioramento delle performance, anche attraverso l’integrazione di micronutrienti essenziali, e al trattamento delle principali problematiche legate alla pratica sportiva.

Con la nuova stagione sportiva ormai alle porte, Parma Calcio e Pharmanutra vogliono inoltre annunciare il progetto Parma Lands, nato con la volontà di rendere omaggio e coinvolgere attivamente i comuni della provincia di Parma.

In occasione di tutte le gare casalinghe della stagione 2022/23, la Prima Squadra Maschile scenderà in campo, durante il riscaldamento, con una speciale linea pre-match. Sulle maglie e felpe indossate dai calciatori sarà infatti presente, oltre al logo Cetilar®, una bandiera con il nome di un Comune del territorio parmense, uno diverso per ogni gara. Nelle prossime settimane, la stessa linea pre-match indossata dai calciatori sarà acquistabile presso lo store del Tardini, con la possibilità di personalizzarla con la bandierina del proprio Comune. L’intero ricavato andrà in beneficenza, a sostegno di realtà ed associazioni indicate dai Sindaci del territorio.

Ma i progetti dedicati ai Comuni non si fermano qui. Grazie al contributo di Parma Academy, nella settimana di avvicinamento alla gara casalinga, nel Comune che comparirà sulla linea pre-match verranno organizzati eventi ed attività sportive e ricreative per i più piccoli. Un modo concreto per poter coinvolgere i nostri piccoli tifosi di tutto il territorio parmense, che vedranno arrivare il Parma Calcio direttamente a casa loro.

“Con il Parma Calcio abbiamo condiviso un percorso comune che ci ha regalato molte soddisfazioni e continueremo a farlo anche in futuro, con modalità diverse”, ha dichiarato Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra. “Abbiamo infatti deciso di implementare la nostra collaborazione in ambito medico-scientifico, che va avanti da oltre dieci anni, dedicando tempo e risorse al consolidamento di una partnership di assoluta eccellenza, che per noi ricopre un’importanza strategica nell’ambito della medicina sportiva. Inoltre, Parma Lands rappresenta un’iniziativa di indiscusso valore che abbraccia la città e l’intera sua provincia; PharmaNutra, da sempre vicina al territorio parmense, è orgogliosa di scendere in campo nel prepartita con la splendida maglia limited edition firmata Cetilar®, espressione del forte senso di unione dell’intera comunità”.

“Siamo molto felici di poter annunciare questo rinnovo, con un partner storico come PharmaNutra, perché crediamo sia una testimonianza concreta del rapporto di reciproca stima tra le nostre due realtà”, ha commentato Mattia Incannella, Responsabile Commerciale Parma Calcio. “La longevità di questa partnership è sicuramente dovuta al fatto che con PharmaNutra e con il suo brand Cetilar® abbiamo condiviso e condivideremo non solo un percorso sportivo, ma valori e ambizioni comuni.”

Parma Lands è un progetto nato con la forte volontà di coinvolgere, nella vita della nostra Società, non solo la città di Parma, ma anche tutti i Comuni che compongono la nostra provincia”, ha aggiunto Stefano Perrone, Direttore Operativo Parma Calcio. “Tantissimi sono i tifosi provenienti dal territorio parmense che, ogni giorno, dimostrano il proprio amore e sostegno per il Parma Calcio. Ci sembrava giusto, quindi, fare qualcosa di forte per ricambiare questo affetto. Oltre al fine di coinvolgere e ringraziare, vorrei sottolineare la finalità benefica dell’iniziativa, che ci permetterà di dare un contributo concreto.

“Ci fa molto piacere che la squadra simbolo ed orgoglio del territorio, che già ha un legame fortissimo con i cittadini, pensi di radicarsi ancora di più all’interno della comunità provinciale”, ha sottolineato Andrea Massari, Presidente della Provincia di Parma. “E ancora di più visto che lo fa puntando sui comuni che lavorano tantissimo nella formazione allo sport dei giovani. Avvicinare i ragazzini allo sport è sempre positivo per promuovere il loro benessere fisico, ma soprattutto se questo significa formarli a valori veri, all’impegno personale per raggiungere i risultati senza scorciatoie e al rispetto dell’altro, che è avversario, non nemico. Un’occasione per farne dei cittadini responsabili, che rispettano le regole condivise.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here