Due scippi in poche ore: arrestati un tunisino e un parmigiano pregiudicati

0

Furti con strappo: arrestati due uomini.

Il primo, un tunisino di 35 anni, pluripregiudicato, giovedì, in pieno centro, intorno alle 15 di giovedì 28 luglio in Borgo Pietro Giordani, aveva strappato una catena dal collo di una giovane.

Una ragazza e una sua amica stavano passeggiando quando un uomo in bicicletta si è avvicinato con una scusa, notando una collana d’oro al collo di una delle due ragazze, l’ha strappata per poi cercare di scappare.

Ne e’ scaturita una colluttazione segnalata da alcuni passanti, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di rapina. La ragazza che ha opposto resistenza è finita al Pronto Soccorso con una prognosi di 7 giorni.

Il secondo episodio in Via Gramsci, intorno alle 19. Una donna che stava rientrando a casa, mentre cercava di recuperare il telecomando del cancello nel cestino anteriore della bici ha notato una persona avvicinarsi da dietro per scipparla.

Rubata la borsa, l’uomo, 39enne parmigiano con precedenti specifici,  si è dato alla fuga ma in via Capelluti ha urtato un’auto. Ha tentato la fuga a piedi, vuotando la borsa e portando con se il portafogli.

Ma sulla sua strada ha incontrato un ex poliziotto in pensione che lo ha bloccato con l’aiuto delle volanti che lo hanno fermato all’interno della Coop e arrestato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here