Controlli dei Nas negli allevamenti: 7 mila euro di multa

0

I carabinieri del Nas di Parma, nei giorni scorsi, hanno svolto numerosi controlli nel settore della sicurezza veterinaria, rilevando alcune irregolarità e comminando sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 7 mila euro.

In provincia di Parma presso un allevamento, sono state accertate carenze igieniche all’interno del box dei capi bovini, dovute all’eccessiva presenza di sporcizia, ed è stata rilevata l’assenza di sistemi di prevenzione e contrasto degli agenti infestanti.

Il titolare dell’azienda è stato diffidato al ripristino, entro 30 giorni, di idonee condizioni igienico sanitarie.

In un’azienda agricola sono state rilevate carenze igienico sanitarie all’interno dei locali mungitura e raccolta latte, dovute alla presenza di fitte formazioni di ragnatele e sporco diffuso. Anche in questo caso è stata emessa una diffida nei confronti del legale rappresentante dell’azienda volta al ripristino di idonee condizioni igienico sanitarie dei locali. In altri due allevamenti di bovini, i militari del Nas di Parma hanno rilevato carenze igieniche all’interno dei locali dell’allevamento, che hanno la necessità di interventi di manutenzione strutturale nonché di adeguata pulizia delle aree di transito e sosta dei capi bovini. Per entrambi gli allevamenti è stata emessa una diffida volta al ripristino di idonee condizioni igienico sanitarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here