Latitante, parcheggiava la macchina di un parente morto: 2400 euro di multa. Arrestato

0

E’ stata un’operatrice della Polizia Locale a far partire le indagini su un uomo che nel tempo aveva accumulato una lunga serie di violazioni al Codice della Strada, e, riuscendo fino a oggi a farla franca, circolando con un veicolo intestato a un famigliare deceduto da alcuni anni.

Nel corso degli anni aveva accumulato oltre 24 verbali, per un totale di 2.400 euro. Dal Comando di strada Del Taglio sono stati però mappati i luoghi ricorrenti dove il veicolo è stato sanzionato, l’utilitaria è stata individuata in sosta in via Lanfranco ed è risultata anche senza copertura assicurativa obbligatoria.

Nel momento in cui gli agenti di Polizia Locale si sono apprestati a spostare il veicolo, prima della rimozione prevista per i veicoli sprovvisti di copertura RCA, un uomo che si è dichiarato il suo possessore si è presentato sul posto, cercando di evitare la rimozione. L’uomo è risultata privo di documenti di guida e di identità.

Dagli accertamenti, la sorpresa: a suo carico c’era un provvedimento di esecuzione di custodia cautelare per un cumulo di pene del Tribunale di Aosta, per un totale di 1 anno e 3 mesi: per questo, dopo avergli notificato i 24 verbali pregressi (ai quali si è aggiunto quello per circolazione senza assicurazione e omesso aggiornamento della carta di circolazione) l’uomo è stato arrestato e portato in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here