Rapinano un 14enne delle AirPods: denunciati due sedicenni

0

I Carabinieri della Stazione di Roccabianca, nei giorni scorsi, a conclusione dell’attività investigativa svolta a seguito della denuncia per rapina presentata da un 14enne del posto, dopo aver completato i vari tasselli info-operativi, sono riusciti ad individuare ed identificare i presunti responsabili che a Parma lo avevano rapinato, dopo averlo minacciato e spinto con forza in un luogo isolato, delle cuffiette per la musica del valore di circa 130 euro.

I fatti, risalgono all’inverno scorso, quando la vittima dopo essere scesa dall’autobus nel tragitto verso la scuola, è stato avvicinatoda due sconosciuti che, per non destare sospetti agli altri studenti presenti sulla via, simulavano di conoscerlo e, scherzando con luilo conducevano in un luogo più riparato e non soggetto a pubblico passaggio. Quindi con fare minaccioso, si sono fatti consegnare le cuffiette Airpods che il giovane custodiva in tasca.

Raggiunto l’obiettivo, si allontanavano con la refurtiva, non prima di minacciare il coetaneo di non denunciare l’accaduto altrimenti avrebbe avuto delle ripercussioni.  Diversamente, il giovane,sebbene ancora impaurito per il comportamento subito, avvisava i genitori, che chiamavano i Carabinieri di Roccabianca spiegando l’accaduto.

Gli uomini dell’Arma hanno avviato le indagini che sono proseguite, individuando i vari giovani che dalle descrizioni somatiche fornite dalla vittima, potessero avere delle somiglianze utili ad identificare i responsabili.

Gli sforzi posti in essere, grazie anche agli appostamenti ed ai servizi di osservazioni eseguiti nei giorni seguenti nei pressi degli edifici scolastici, sono stati premiati in quanto i due presunti autori sono stati identificati.

Successivamente, al giovane sono stati posti in visione degli appositi fascicoli fotografici e lo stesso, dopo averli consultati, riconosceva con assoluta certezza i due. Trattasi di due 16enniresidenti in Provincia di Parma che sono stati denunciatiall’Autorità Giudiziaria Minorile di Bologna per il reato di rapina in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here