Home Parma Calcio Il Parma gioca a calcio, la Reggina a calci ma Cobbaut fa...

Il Parma gioca a calcio, la Reggina a calci ma Cobbaut fa autorete: finisce 1-1 al Tardini

0

Ci ha provato il Parma,  nonostante le infinite assenze, a fare calcio, e bel calcio. E i numeri gli danno ragione: calci d’angolo a grappoli, occasioni a raffica, tanti falli  e calci subiti e tanto possesso palla.

Ma non è bastato, perché al vantaggio di Brunetta, arrivato sull’asse Man – Vazquez, ha risposto un intervento scoordinato di Cobbaut che ha infilato Buffon quando sembrava quasi fatta.

Il Parma per non spegnere il sogno play off torna al Tardini e si trova davanti la Reggina. Iachini chiede l’ennesimo sforzo a Vazquez, davanti a Buffon ci sono Delprato, Danilo e Cobbaut come centrali nella difesa a tre, Rispoli e Man sono gli esterni fluidificanti.

Al centro del campo confermatissimi Bernabè e Vazquez con Juric e Brunetta. Davanti spazio a Simy.

La squadra di Iachini conquista due calci d’angolo in pochi minuti, la Reggina è tutta in un tentativo di Menez. Al dialogo tra Man e Vazquez si unisce anche Brunetta, alla prima occasione l’argentino non inquadra lo specchio, ma al 20’ porta in vantaggio i crociati: Vazquez crossa dal fondo e mette in mezzo per Simy, che troppo defilato per cercare la porta appoggia dietro, dove arriva Brunetta a rimorchio che conclude alla destra di Turati. È il primo gol in campionato per l’argentino.

La reazione ospite è tutta dalli, qualcuno anche da “arancione”, ma Abbatista si limita ai gialli.

Nei primi minuti della ripresa è la Reggina a riversarsi avanti, ma fatica a trovare la conclusione decisiva. Al 58′ miracolo di Buffon: Folorunsho scavalca tutti e serve Lombardi, Buffon neutralizza la conclusione da pochi metri. Ma Lombardi era in off Side.

Si ripropone davanti il Parma: bravo Juric a servire Brunetta in profondità murato da Amione, che chiude in corner. Dagli sviluppi dell’angolo Simy ha l’occasione di testa. Sul ribaltamento di fronte il pareggio: Di Chiara serve in mezzo e trova Lombardi che colpisce di prima. Cobbaut di piede intercetta e spiazza Buffon

Si riparte dalla parità e il Parma si ributta in avanti, ma finisce 1-1. E serve davvero a poco.

TABELLINO

PARMA-REGGINA 1-1

Marcatori: 20′ Brunetta (P), 65′ aut. Cobbaut (R)

PARMA: Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli (dal 70′ Correia), Juric, Bernabé (dal 46′ Sohm), Man; Vazquez, Brunetta (dal 69′ Benedyczak); Simy. A disp: Turk, Balogh, Camara, Osorio, Coulibaly, Bonny, Circati, Oosterwolde, Sits. All: Giuseppe Iachini.

REGGINA: Turati; Adjapong, Amione, Di Chiara; Giraudo (dal 56′ Lombardi), Hetemaj (dal 69′ Cortinovis), Folorunsho, Crisetig, Kupisz; Ménez (dal 78′ Bianchi), Montalto (dal 56′ Galabinov). A disp: Micai, Aglietti, Loiacono, Bellomo, Ejjaki, Franco, Tumminello. All: Roberto Stellone.

Arbitro: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta
Ammoniti: Hetemaj (R), Folorunsho (R), Amione (R), Bernabé (P), Ménez (R), Giraudo (R), Crisetig (R), Sohm (P).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here