Il Parma si illude ma Gytkjaer lo gela: a Monza finisce 1-1

Tanti giovani in campoi per i ducali, rimaneggiati: i numeri danno ragione ai padroni di casa, ma finisce in pareggio

0

Il Parma ha illuso: pur soffrendo ha difeso con le unghie e coi denti il gol capolavoro di Vazquez fino all’88esimo, poi ha subito il pareggio portando a casa un punto che fa morale a una squadra giovanissima e rimaneggiata ma parsa comunque in crescita.

Iachini pesca dal cappello l’ennesimo a deb: si tratta dell’attaccante della Primavera Dario Sits, lettone classe 2004.

Sits fa coppia in attacco con Benedyczak. Il resto delle scelte di Iachini: Buffon in porta, difesa a tre con Delprato, Danilo, al rientro dalla squalifica, e Cobbaut; centrocampo a quattro con Correia, Bernabè, Juric e Man; Vazquez dietro le punte Benedyczak e Sits.

Partono fortissimo i padroni di casa: ci prova Colpani, poi Carlos Augusto e Mazzitelli, ma è il Parma a passare con una magia di Vazquez che dal limite dell’area lascia partire un pallonetto straordinario che beffa Lamanna. Gol bellissimo, alla Totti. 

Proprio Vazquez è uno dei migliori dei ducali, con Man e Correia che fanno un gran lavoro di sacrificio in copertura mentre davanti Sits e Beneck non convincono. Infatti, proprio i due lasceranno il posto a Simy e Bonny.

Nella ripresa il Monza spinge di nuovo.  Ci prova Molina ma il suo tiro a botta sicura a due passi da Buffon va a impattare la gamba sinistra e la palla esce di un nulla.

Ci provano Mazzitelli e Vignato, ma al 67esimo è Delprato a fare un miracolo: Dani Mota mette a sedere Cobbaut in area, calcia con il sinistro battendo Buffon ma il difensore sulla linea di porta e allontana in acrobazia.

Il gol è nell’aria e arriva al 88esimo: Ciurria scende molto bene sulla sinistra, va al cross basso in mezzo per Gytkjaer che brucia Danilo e Cobbaut, insaccando alle spalle di Buffon.

Poco prima Vazquez aveva cercato di scodellare in aria una palla interessante liberata però dalla difesa di casa. I brianzoli chiudono in avanti ma non succede più nulla: finisce 1-1, i numeri danno ragione al Monza, ma al Parma giovanissimo resta il rimpianto di aver retto fino a quasi all’ultimo.

MONZA – PARMA 1-1

MARCATORI: 30′ Vazquez (P), 88′ Gytkjaer (M)

MONZA: Lamanna; Donati, Caldirola, Carlos Augusto (dal 72′ Vignato); Pereira (dal 72′ Ciurria), Colpani, Mazzitelli, Machin (dal 82′ Sampirisi), Molina (dal 82′ Barberis); Mota Carvalho, Mancuso (dal 60′ Gytkjaer). A disp: Sommariva, Rubbi, Bettella, Siatounis, Antov,  Pirola.
All: Stroppa.

PARMA: Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Correia (dal 68′ Rispoli), Juric, Bernabè (dal 68′ Sohm), Vazquez (dal 86′ Camara), Man; Sits (dal 64′ Simy), Benedyczak (dal 53′ Bonny). A disp: Turk, Balogh, Brunetta, Camara, Osorio, Traore, Circati, Costa.
All: Iachini.

Arbitro: Valeri della sezione di Roma 2
Ammoniti: Juric, Camara (P), Machin (M)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here