Home Parma Calcio A Pisa la torre Parma resta in piedi: finisce 0-0

A Pisa la torre Parma resta in piedi: finisce 0-0

Alla vigilia forse avremmo firmato, per non perdere a casa di una delle prime della classe. Forse anche per mettere in tasca un punto salvezza. Col senno di poi, un punto serve a poco, forse al morale, per non aver perso e non aver subito reti, ma muove di nulla una situazione stagnante

0

Alla vigilia forse avremmo firmato, per non perdere a casa di una delle prime della classe. Forse anche per mettere in tasca un punto salvezza. Col senno di poi, un punto serve a poco, forse al morale, per non aver perso e non aver subito reti, ma muove di nulla una situazione stagnante.

La torre Parma resta in piedi, nonostante sia molto pericolante: non fa Piazza dei Miracoli, ma non crolla.

Il Parma per riscattare un filotto di due sconfitte che lo hanno definitivamente allontanato dalla zona play off: Iachini sceglie un manda 3-5-2.

In porta va Martin Turk, all’esordio assoluto tra i professionisti ma già titolare con la Nazionale Under 21 della Slovenia. Davanti Delprato, Danilo e Cobbaut. A centrocampo, Coulibaly e Man sulle fasce mentre al centro va Bernabé, con Juric e Vazquez . In attacco, Simy parte dalla panchina: gioca il polacco Benedyczak con Inglese.

I primi venticinque minuti vanno in archivio con poche emozioni, poi parte all’attacco il Pisa con 5 palle-gol.

Poi il Parma controlla e prende in mano il gioco anche se il match a tratti è spezzettato. Più Pisa, con Benali Leverbe e Puscas che mette alla prova il giovane Turk, bravissimo a dire no.

Il Parma prova con Vazquez, alto, con Man, fuori lanciato da Inglese, e con lo stesso attaccante. Il primo tempo sfila via, 0-0.

Nel secondo tempo il canovaccio è quello prevedibile alla vigilia: la squadra di casa fa gioco, il Parma sfiora il gol. Due occasioni le ha Simy: una da solo davanti alla porta con un colpo di testa intercettato da Andrade, la seconda clamorosa, con un tocco ribattuto sulla linea da Leverbe.

La terza con Tutino. Il Pisa chiede un rigore nel finale, ma il var conferma la scelta dell’arbitro di non concederlo. Poi falli e stanchezza. Finisce 0-0.

TABELLINO

PISA – PARMA 0-0

PISA: Nicolas; Hermannsson (dal 55′ Beruatto), Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Benali (dal 66′ Cohen), Nagy, Marin; Gucher (dal 55′ Touré); Puscas (dall’82’ Masucci), Torregrossa (dal 66′ Sibilli). A disp: Livieri, Berra, Siega, Mastinu, De Vitis, De Marino, Marsura.
Allenatore: Luca D’Angelo.

PARMA: Turk; Delprato, Danilo, Cobbaut; Coulibaly (dal 56′ Correia), Juric, Bernabé (dal 56′ Sohm), Vazquez (dall’87’ Brunetta), Man; Benedyczak (dal 46′ Simy), Inglese (dal 71′ Tutino). A disp: Rossi, Balogh, Camara, Osorio, Bonny, Oosterwolde, Rispoli.
Allenatore: Giuseppe Iachini.

Arbitro: Abisso della sezione di Palermo.
Ammoniti: Bernabé (Pa), Touré (Pi), Marin (Pi), Danilo (Pa), Cobbaut (Pa).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here