Al Del Duca la voglia non basta: Ascoli Parma finisce 0-0

0

Nemmeno da Ascoli il Parma porta a casa una vittoria: i ducali non subiscono gol, dimostrano un po’ di voglia di vincere più del solito, ma combinano poco.

Iachini torna nella natia Ascoli con una mission: prendere punti importanti per non rimanere troppo lontano dalla zona play off.

Iachini cambia ancora: in attacco Inglese fa la punta centrale, Man gioca dietro alle spalle Tutino. In difesa si gioca a 4 con Delprato e Cobbaut terzini laterali e Danilo e Osorio centrali.

Il primo tempo inizia di marca ascolana: Iliev entra in area si libera della marcatura e spara nell’angolino basso, Buffon ci arriva in tuffo ma respinge sui piedi di Dionisi che tira da posizione molto angolata sull’esterno della rete.

La risposta gialloblù arriva al 23esimo: Juric sullo sviluppo di un corner di testa va alla deviazione che batte il portiere ma un difensore salva sulla linea.

Il Parma tiene palla ma pare lento e senza idee: chiude in avanti ma non combina nulla di pericoloso .

Nella ripresa, complice il campo zuppo per la pioggia, lo spettacolo peggiora. I ducali sciupano qualcosina, l’Ascoli prende un palo con Salvi.

Entra Correia e regala ai ducali un po’ di mobilità e un paio di occasioni, la più interessante a Beneck, anche l’Ascoli sciupa.

Finisce 0-0, da salvare solo che il Parma per una volta non ha preso gol e ha mostrato un minimo di voglia di vincere.

ASCOLI-PARMA 0-0

ASCOLI: Leali, Salvi, D’Orazio (68′ Baschirotto), Dionisi, Sabiri (81′ Quaranta), Iliev (60′ Bidaoui), Avlonitis, Saric, Botteghin, Maistro (68′ Collocolo), Buchel (68′ Eramo). A disposizione: Bolletta, Raffaelli, Tavcar, Felicioli, Castorani, De Paoli.
Allenatore: Andrea Sottil

Arbitro: Daniele Minelli della sezione di Varese.

Ammoniti: Salvi (A), Man, Brunetta (P)
Espulso: Salvi (A)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here