Under 18, 8^ Ritorno: Parma-Monza 2-2 (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 8^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Sperimentale Nazionale Serie A & B Under 18, ieri, Domenica 30 Maggio 2021, sul campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio Parma-Monza termina 2-2. Pochi minuti dopo l’espulsione del portiere Mazza (20′) i Crociati, sfruttando la superiorità numerica (al dodicesimo Ciancio, che lo rileva, lascia spazio il numero 10 Zito), passano subito in vantaggio: è il 26′ quando Sementa trova una triangolazione centrale con Sits che, di tacco, lo libera solo davanti al portiere e sigla l’1-0. Il raddoppio sette minuti dopo (33′): Sementa, dopo una riconquista ultra-offensiva del pallone, serve Lopes Silva, il quale, con un bel tiro di collo destro da fuori area ad incrociare supera il malcapitato Ciancio (2-0). Il doppio vantaggio, tuttavia, dura ben poco, solo cinque minuti: infatti, sugli sviluppi di una palla inattiva (vero e proprio tallone d’Achille), i brianzoli accorciano al 38′ con Perucchetti, rapido a raccogliere la ribattuta su una prima conclusione e a ribadire, da distanza ravvicinata, in rete (2-1). Nel corso della ripresa i Crociati producono numerose occasioni, senza mai riuscire a capitalizzarle, e così, in pieno recupero (46′ st), arriva il gol beffa del pareggio di Folla, anche questo sugli sviluppi di un calcio piazzato: su una punizione battuta da metà campo Capitan Prinelli fa da torre per il numero 19, che si trova la palla tra piedi, la sposta e di destro sigla, incredibilmente, il 2-2 con una conclusione proprio sotto la traversa.

“E’ una partita nella quale abbiamo buttato via dei punti – dice Mister Claudio Gabetta a www.parmacalcio1913.com – questo, perché, abbiamo fatto una buona prestazione, magari favoriti dal fatto che per un’ora abbondante siamo stati in superiorità numerica, però, a parer mio, siamo stati bravi anche a creare i presupposti perché ciò accadesse. I ragazzi hanno fatto bene anche nel primo tempo, dopo una fase iniziale di studio: come dicevo il fatto di aver potuto giocare 11 contro 10 ci ha sicuramente favoriti e infatti abbiamo trovato il doppio vantaggio, ma poi loro hanno subito accorciato in conseguenza di una palla inattiva. Nel secondo tempo non siamo riusciti a capitalizzare le molte occasioni da gol che abbiamo avuto e questo dispiace molto, perché abbiamo creato veramente tantissimo, e brucia davvero aver preso questo gol allo scadere, anche perché prima non avevamo rischiato nulla, del resto, purtroppo, sulle palle inattive il vantaggio numerico si azzera. Avremmo potuto fare sicuramente meglio, anche se, lo stesso, è stata una prestazione importante: peccato che, ancora una volta, il risultato non sia stato in linea con quanto espresso in campo. Questi spunti, comunque, restano dei momenti di crescita per i ragazzi, sui quali dovremo lavorare con ancora più attenzione in ogni particolare della gara. Palle inattive comprese…”.

PARMA-MONZA 2-2 (CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 18, 8^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO)
Marcatori:
26′ Sementa, 33′ Lopes Silva, 38′ Perucchetti, 46′ st Folla

PARMA UNDER 18 – 1. Rossi; 2. Lasagni (34′ st 13. Ghisoni), 3. Vaglica (Cap.); 4. Mir Garcia (26′ st 16. Agostinelli), 5. Circati, 6. Farucci (34′ st 14. Ruggeri); 7. Lopes Silva (V. Cap.), 8. Bio (1′ st 15. De Rinaldis), 9. Sits, 10. Sementa, 11. Marsetic ( 40′ st 17. Di Monaco). All. Gabetta.
A disposizione: 12. Maliszewski

MONZA UNDER 18 – 1. Mazza; 2. Cusati (12′ st 19. Folla), 3. Perucchetti; 4. Minotti, 5. Donati Sarti ( V. Cap.), 6. Bombino (12′ st 17. Dell’Acqua); 7. Dragone (34′ st 13. Giosuè), 8. Prinelli (Cap.), 9. Mento (34′ st 20. La Torre), 10. Zito (22′ 12. Ciancio), 11. Caccavo (12′ st 18. Riva). All. Monguzzi
A disposizione: 14. Biscotti, 15. Abbenante, 16. Tocci

Arbitro: Sig.a Graziella Pirriatore della Sezione A.I.A. di Bologna

Assistenti: Sig. Ivan Melnychuk e Sig. Federico Pasotti di Bologna

Espulso: il portiere del Monza Mazza al 20′

Ammoniti: Mir Garcia; Bombino

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

UNDER 18: PARMA-MONZA 2-2

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, CERIMONIALE, MINUTO DI RACCOGLIMENTO IN MEMORIA DI TARCISIO BURGNICH, CALCIO D’INIZIO

I GOL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here