Cresce sul web il mercato auto usate; quali sono le opportunità

0

Cresce l’uso della rete un po’ in tutti i settori della vita quotidiana e crea al proprio interno sempre nuove possibilità per rendere più agevole la vita dei consumatori. Quelli che ci si è lasciati da poco alle spalle poi sono stati mesi piuttosto delicati nei quali il ricorso alla rete è stata anche un’esigenza, quasi un’àncora di salvezza.
Tra i tanti settori che stanno crescendo in rete c’è anche quello delle vetture usate: un comparto che da sempre è fondamentale per l’economia italiana e che negli ultimi tempi ha vissuto come facilmente intuibile una grande battuta di arresto. Anche in questo caso è stato il web a correre in soccorso proponendo al suo interno soluzioni alternative.
In particolare il mercato delle auto usate, quindi la compravendita tra privati che viaggia ormai decisamente in rete. La maggior parte degli utenti tende a rivolgersi a portali noti come Autoscout 24 per acquistare o vendere macchine; ma ci sono anche altre realtà che si sono affacciate in questi mesi sulla scena.

La comparsa dei compro auto incidentate

È il caso dei servizi di compro auto incidentate, presenti ormai in tutta Italia. In sostanza intermediari, che possono essere persone fisiche ma anche concessionari, officine o altro, il cui business consiste nell’acquistare, direttamente dal legittimo proprietario, auto reduci da incidenti stradali, non più funzionanti, con motore compromesso o parti della carrozzeria ammaccate.
Per dirla in altre parole, vetture che non avrebbero più alcuna utilità e che rischierebbero di diventare un peso per il legittimo proprietario in quanto il mercato ordinario non rappresenterebbe più una soluzione praticabile.
Anche nella nostra provincia queste realtà sono oggi presenti: sono diversi i servizi di compro auto incidentate Parma che si rivolgono direttamente al proprietario di un veicolo sinistrato offrendogli una proposta di acquisto immediato. Perché è così che funziona il meccanismo, trattative rapide da concludere in poco tempo a fronte di un pagamento istantaneo.
La cifra che ci si deve aspettare non è di quelle che fanno girare la testa, il pagamento dovrebbe poi essere eseguito con metodi sicuri ed a norma di legge. In sostanza accettando qualche compromesso e controllando che tutto avvenga in modo trasparente è possibile riuscire a vendere la propria auto usata monetizzando comunque una cifra in modalità istantanea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here