DPCM 3 dicembre: i casinò rimangono chiusi almeno fino al 15 gennaio

0

Il DPCM del 3 dicembre non lascia alcuna speranza per gli operatori di casinò e sale slot in Italia, che saranno costretti a rimanere chiusi almeno fino al prossimo 15 gennaio. Parliamo di un settore che è stato duramente colpito dall’emergenza Covid-19 e che sta cercando in tutti i modi di rialzarsi, ma l’ultimo DPCM parla chiaro e per il momento non si può dare il via libera alla riapertura di queste attività.

Fino al 15 gennaio 2021 dunque tutti gli appassionati dovranno rassegnarsi, perché non ci sarà alcuna possibilità di entrare in una sala slot o in un casinò, se non in modo virtuale. Se infatti i locali sono stati chiusi al pubblico, l’alternativa online sta allettando sempre più persone che hanno negli ultimi mesi scoperto le potenzialità dei casinò online. Non è certo un caso se nel 2020 sono nati moltissimi nuovi portali per giocare virtualmente dal proprio PC di casa: su Casinolupo.it la lista è davvero lunghissima.

Sale slot chiuse: è boom di casinò online

Il boom dei casinò online è dovuto proprio al fatto che non esistono alternative, o almeno all’inizio è stato sicuramente questo che ha spinto molti utenti a registrarsi e giocare in rete. Prima che il nostro Paese si trovasse a dover gestire l’emergenza sanitaria dovuta al Covid, in molti guardavano con una certa diffidenza le piattaforme per il gioco online. Già durante il lockdown però, non potendo uscire di casa, diversi appassionati hanno provato a registrarsi in un casinò online e in questo modo hanno avuto la dimostrazione di poter giocare in sicurezza.

Certo, bisogna prestare la massima attenzione specialmente nel momento della scelta della piattaforma perché non tutte sono regolamentate. Per evitare rischi e truffe dunque conviene sempre iscriversi ad un nuovo casinò aams 2020 o in alternativa a piattaforme ormai famose, ma pur sempre autorizzate ad operare in Italia.

Il ruolo di internet ai tempi del Covid

Dalla situazione delle sale slot e dei casinò online che abbiamo appena visto appare piuttosto chiaro quanto internet si sia rivelato fondamentale in quest’ultimo periodo e non solo per questo settore. Anche le vendite online hanno subito un’impennata nel corso del 2020: gli ordini ricevuti dagli e-commerce sono cresciuti in modo esponenziale e persino i ristoranti hanno puntato su questa risorsa, offrendo la possibilità di ordinare a domicilio il pranzo o la cena.

Praticamente tutte le attività si sono dunque spostate dallo spazio fisico a quello virtuale ed il fenomeno non accenna ad arrestarsi. Si tratta sicuramente di un aspetto che da un lato presenta dei vantaggi, ma non dimentichiamo che dietro ai negozi fisici, alle sale slot, ai casinò e ai ristoranti ci sono una moltitudine di lavoratori che attualmente stanno affrontando una crisi senza precedenti.

Non possiamo sapere con esattezza cosa accadrà nel prossimo futuro, ma una cosa è certa: abbiamo avuto la dimostrazione che internet è una risorsa preziosa e che in tutti gli ambiti dovrebbe essere sfruttata maggiormente. D’altronde, ci ha permesso di superare numerosi ostacoli in questo periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here