Fungaiolo ha un malore ai Lagoni: 67enne grave al Maggiore

L'uomo è stato soccorso dagli uomini del Saer e dai Carabinieri Forestali, oltre che dall'Elipavullo

0

Stava cercando funghi insieme ad alcuni amici ai Lagoni ed ha avuto un malore. Un parmigiano di 67 anni è stato soccorso nella mattinata di giovedì 24 settembre dai tecnici del Soccorso Alpino che sono intervenuti dopo la segnalazione del 118. L’uomo ha accusato un forte dolore al torace e difficoltà respiratorie: i compagni di escursione hanno chiamato i soccorsi.

In pochi minuti sono arrivati sul posto tre squadre del Soccorso Alpino, i Carabinieri Forestali, ambulanza ed automedica dell’Assistenza Pubblica di Langhirano, oltre all’elicottero proveniente da Elipavullo, che tuttavia ha dovuto rinunciare alla missione a causa del maltempo che imperversava in zona.

Foto1_1-3

L’uomo è stato visitato e stabilizzato dai sanitari, quindi è stato trasportato con barella e corde dai tecnici del SAER fino alla strada carrozzabile attraverso un pendio particolarmente insidioso a causa del terreno bagnato, quindi è stato affidato all’ambulanza. Il mezzo sanitario ha quindi trasferito l’uomo fino all’abitato di Bosco di Corniglio, dove nel frattempo  è arrivata un’altra eliambulanza, proveniente  da Parma, e ha condotto l’uomo all’Ospedale Maggiore. Le condizioni del 67enne sono gravi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here