Aspirapolvere Senza Fili, i più acquistati

0

Quali sono gli elettrodomestici più utilizzati per la casa? Stilare una classifica oggi è diventato più facile grazie alla rete: è sul web che gli utenti si muovono per portare a termine acquisti di questo genere, su market place ed ecommerce, da Amazon ai tanti negozi online di venditori privati.

Per tracciare questa speciale classifica con riferimento agli ultimi periodi si deve necessariamente tenere da conto quanto accaduto di recente: l’emergenza Covid con il lock down ha letteralmente stravolto le abitudini degli italiani (e non solo) anche in materia di acquisti di elettrodomestici. Hanno fatto la propria comparsa prodotti che prima non esistevano, o non erano presi in considerazione. Vediamo di seguito alcuni esempi partendo dagli elettrodomestici più vendute negli ultimi periodi.

Lavapavimenti e robot per pulizie

Nei mesi del Covid si è registrato un boom delle pulizie domestiche, sia perché gli italiani chiusi in casa si sono dedicati a queste attività sia perché le notizie che arrivavano da fuori richiedevano una attenzione spasmodica all’igiene. Ed allora in questa prima metà nel 2020 è cresciuto enormemente il dato legato ad acquisti di robot per pulizie e disinfezione, lavapavimenti, scope elettriche ed altri elettrodomestici utili ad igienizzare il più possibile la propria abitazione. In particolare il tradizionale aspirapolvere senza fili, efficace e comodo, ha registrato una crescita evidente di vendite direttamente online.

La crescita delle asciugatrici

Non direttamente legata all’emergenza Covid è la crescita della vendita di asciugatrici: si parla di elettrodomestici che di recente hanno fatto la propria comparsa, soppiantando la tendenza storica di lavare i propri panni per andare poi a stenderli sul terrazzo, o comunque all’aperto. Le nuove abitudini di vita hanno portato a questa novità: si vive in spazi sempre più a misura d’uomo, come monolocali o bilocali, che spesso non hanno aree all’aperto. Ecco allora che acquistare una asciugatrice da abbinare ad una lavatrice può rivelarsi essere una soluzione vincente.  

Climatizzatori

La stagione calda è ormai esplosa con tutto il suo fragore: da sempre in questo periodo dell’anno crescono in modo evidente i dati legati all’acquisto di climatizzatori, condizionatori ed affini. Quest’anno si è iniziato prima, a ridosso della primavera, con la quarantena: ovviamente ci si è dovuti rivolgere alla rete per portare a termine acquisti di questo genere e si è dovuto attendere poi la fine del lock down per installarli. I climatizzatori rappresentano sempre una soluzione efficace per affrontare al meglio la calura estiva: soprattutto per chi non ha modo di partire e trascorre l’estate a casa propria, concedendosi almeno il vantaggio di un refrigerio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here