Via Siligato, ladri in azione messi in fuga dall’allarme. I Ccv: “Fondamentale la collaborazione tra i cittadini”

0

Hanno cercato di entrare all’interno di un appartamento di via Antonino Siligato, nel quartiere Montanara – di fronte al parco Pio Montermini – ma sono stati messi in fuga dall’allarme dell’abitazione.

Nel corso delle prime ore della serata di giovedì 6 gennaio alcuni malviventi hanno messo in atto un tentativo di furto. Erano da poco passate le ore 20 quando i ladri, dopo essere riusciti ad entrare dalla finestra, si sono affacciati all’interno dell’appartamento, con lo scopo di rovistare in giro e rubare.

E’ scattato l’allarme e i malviventi sono scappati. I proprietari hanno presentato denuncia ai carabinieri, che ora stanno indagando sulla dinamica del tentato furto per arrivare ad identificare i responsabili. Il consiglio è sempre quello di avvisare subito le forze dell’ordine di qualsiasi tentativo di effrazione nella propria abitazione e aderire ai gruppi di controllo di vicinato per un presidio più puntuale del territorio: in questo modo si favorisce la conoscenza della situazioni di pericolo e si acquisiscono elementi che possono portare a maggiori controlli sul territorio e nel quartiere di riferimento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here