Monticelli: recuperate dai Carabinieri le armi e l’auto rubate a Montechiarugolo. Individuata e fermata anche una Giulietta sottratta nel ferrarese

I malviventi sono fuggiti prima a piedi, poi a bordo di un'altra auto rubata

0

Il furto era stato commesso a fine giugno a Montechiarugolo: dalla casa erano state portate via, oltre all’auto parcheggiata in garage, una Hyundai, due armadietti blindati contenente due carabine ed una pistola, regolarmente denunciate.

Le segnalazione fatta dai carabinieri parmensi anche ai Comandi delle province limitrofe ha consentito ai militari di Sant’Ilario di recuperare l’intera refurtiva.

Gli uomini dell’Arma, infatti, hanno rintracciato lungo una strada del paese la vettura rubata con all’interno ancora le armi che, nel frattempo, erano state tolte dall’armadio blindato.

Negli abitati di Monticelli e Montechiarugolo, tempestate dai ladri, continua incessante la vigilanza dei Carabinieri della locale stazione, guidati dal Maresciallo Lia Russo,  spesso supportati dai colleghi di quelle limitrofe per arginare il fenomeno dei furti in casa. 

Nell’ambito di questi controlli, mercoledì intorno a mezzanotte i Carabinieri di Monticelli hanno individuato, grazie alle telecamere OCR, una Giulietta rubata nel ferrarese, a Cento: l’inseguimento si è dipanato fino a Basilicanova, qui i ladri, hanno abbandonato l’auto. A bordo, gioielli rubati e numerosi attrezzi da scasso. 

Messi alle strette dai rinforzi, arrivati da Langhirano e Parma, si sono infilati in un garage e hanno rubato una Citroen, a bordo della quale sono fuggiti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here