Inceneritori- Bonaccini: “‘Comincio a rompermi i coglioni anch’io dei rifiuti da altre Regioni”

0

Il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, interviene a un convegno organizzato ieri a Bologna da Confservizi sulla gestione del servizio idrico. Stando a quanto riportato da La Pressa, il presidente non si sarebbe risparmiato sul tema rifiuti: “Comincio a rompermi i coglioni anche io di tutte le Regioni che ci chiedono di inviare qui i loro rifiuti da smaltire, perchè sul territorio non fanno gli impianti di cui hanno bisogno” avrebbe detto Bonaccini senza peli sulla lingua.

Il presidente Bonaccini ha poi riflettuto sulla situazione gestione rifiuti a livello nazionale, ritenendo come sia “difficile parlare nel merito di questioni complesse in un Paese in costante campagna elettorale”, ricordando sul tema rifiuti e inceneritori le diverse posizioni di Lega e M5s, alleati di Governo.

La Regione Emilia Romagna si pone infatti l’oiettivo di arrivare entro il 2020 al 70% di raccolta differenziata e al 5% di conferimenti in discarica ma le richieste di altre regioni, soprattutto dal centro-sud Italia possono rallentare questo percorso virtuoso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here