Rapina a Viarolo: anziana viene immobilizzata dai ladri che svaligiano tre appartamenti

0

Si era allontanata da casa un attimo e al suo ritorno ha trovato quattro ladri che hanno intimato all’anziana di stare ferma per svaligiare l’intera palazzina. Un furto trasformatosi in rapina con un bottino di circa 10 mila euro.

E’ successo ieri mattina in località Viarolo, a Parma. Intorno alle 11 la donna, di 83 anni, si era allontanata dal suo appartamento, lasciando anche le chiavi vicino alla porta, per qualche minuto quando al suo rientro ha trovato quattro soggetti vestiti di scuro, con il volto travisato e i guanti alle mani, un borsone e arnesi da scasso che cercavano di forzare il cancello. Alla sua richiesta di allontanarsi gli uomini, dall’accento straniero non meglio identificato, le hanno ordinato di stare zitta. Mentre uno dei ladri sorvegliava l’anziana terrorizzata nel pianerottorlo, gli altri malviventi hanno forzato i tre appartamenti, trovando anche una cassaforte. Per una mezz’ora hanno fatto avanti e indietro per il condominio svaligiando le abitazioni. Rubati orologi, ori e gioielli per un valore di circa 10 mila euro. I ladri sono riusciti anche ad aprire una cassaforte nella casa dell’anziana.

La donna, dopo che i ladri si sono allontanati su un’auto in direzione Parma, è andata ad avvisare il figlio, anche lui residente nella palazzina, che lavora poco distante. La chiamata al 113 ha fatto giungere la Polizia per un sopralluogo e ora sono in corso le indagini per risalire i responsabili.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here