Fidenza- Il candidato sindaco Aiello incontra i commercianti

0

Daniele Aiello, Candidato Sindaco per Fidenza, incontra i commercianti:

“Oggi abbiamo incontrato come promesso all’inizio di questa campagna elettorale, i commercianti del centro cittadino, allo scopo di ascoltare i problemi, confrontarci sulle soluzioni e esporre alcune proposte del nostro programma.

Abbiamo riscontrato che l’ascolto e il confronto sono stati alcuni elementi che sono mancati negli ultimi anni. I problemi sollevati sono stati tanti e diversi, dalle difficoltà relative alla viabilità del centro cittadino, al piano soste da rivedere, nello specifico alcuni commercianti hanno richiesto la possibilità di poter avere in futuro un abbonamento che permetta loro di parcheggiare non troppo lontano dal centro, di avere più flessibilità oraria per il carico e scarico oltre a più agevolazioni per la sosta dei loro clienti. In questa direzione è stata accolta favorevolmente la proposta della sosta gratuita al sabato (limite massimo 2 ore regolate da disco orario).

Molti di loro hanno anche espresso la richiesta di avere un maggior controllo e la garanzia di una sicurezza maggiore oltre che la richiesta di un migliore “decoro urbano”, abbiamo fatto presente che sono aspetti che condividiamo, per garantire più sicurezza ci siamo impegnati a finanziare un turno serale di polizia locale (oggi garantito solo nel weekend), nei primi 100 giorni di amministrazione.

Abbiamo insieme condiviso l’idea che per rivitalizzare il centro occorre organizzare tante piccole iniziative ma costanti, spendere meglio le risorse pubbliche sostenendo anche alcune iniziative private, l’idea è quella di finanziare le spese Siae per chi volesse contribuire nel suo piccolo ad organizzare iniziative (concordate e programmate) per arricchire il calendario di eventi del centro cittadino.

Tra gli argomenti, anche la necessità di una minore pressione fiscale, agevolazioni su Cosap e abbassamento aliquote IMU per gli immobili commerciali in affitto, una misura quest’ultima necessaria per incentivare i proprietari di immobili commerciali sfitti ad affittare a prezzi ragionevoli. In ultimo un accordo tra proprietari e di negozi sfitti e comune per abbellire le vetrine dei negozi sfitti.

L’incontro è stato un confronto prezioso che ci permetterà di completare un programma adeguato e sostenibile per migliorare e rivitalizzare il cuore della nostra città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here