Ruba del tonno al Sigma poi minaccia la guardia “Come Pablo Escobar, ti taglio la gola”. Arrestato pluripregiudicato tunisino

0

Tentato furto di tonno ieri al supermercato Sigma di via Gramsci. Un cittadino tunisino di 38anni, pluripregiudicato, è stato fermato dalla guardia di sicurezza e poi arrestato dalla squadra Volanti della Polizia.

Ieri intorno alle 16:45, l’uomo è stato notato dall’addetto alla sicurezza mentre tentava di uscire dall’esercizio commerciale senza pagare la merce nascosta sotto al cappotto: 13 scatolette di tonno Riomare per un valore di 70 euro. Fermato, il tunisino ha posto subito violenta resistenza sferrando diversi pugni alla guardia che ha tuttavia incassato il colpo grazie alla sua robusta stazza. Nella colluttazione l’uomo ha minacciato l’addetto, gridando “Io sono come Pablo Escobar, ti taglio la gola” con tanto di gesto con la mano all’altezza del collo. Minacce che non hanno intimidito la guardia che è riuscita infatti a placcare il ladro e trattenerlo fino all’arrivo della Polizia.

Il tunisino è stato arrestato dagli agenti giunti sul posto dopo la chiamata al 113. Identificato è risultato pluripregiudicato per i reati più vari, dal furto ai maltrattamenti, da rapine a risse e lesioni, oltraggio e altri capi di imputazione che si aggiugono alla lunga sfilza. Per lui si aggiunge un altro arresto per rapina e la denuncia a piede libero per lesioni. La guardia infatti è stata costretta alle cure del Pronto Soccorso ricevendo una prognosi di 10 giorni. La Questura ha fatto richiesta per procedere all’espulsione del soggetto.

Costretto ai domiciliari dopo l’arresto, è stato accompagnato nella sua abitazione dagli agenti. Qui i poliziotti hanno fatto un’altra scoperta. In casa infatti è stato trovato un altro soggetto pregiudicato con un avviso orale per divieto di comunicazione con apparecchi elettronici che è stato scoperto in possesso di un telefono cellulare. Denunciato anche il cittadino moldavo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here