Concerto delle Armoniche in Steccata: donazione del Circolo “Il Borgo” alla Pubblica

0

In occasione della celebrazione di Sant’Ilario, patrono della nostra città,Assistenza Pubblica Parma Onlus ha ricevuto una donazione da parte del Circolo culturale “Il Borgo” e da William Tedeschi.Alla cerimonia, erano presenti, per “Il Borgo”, il presidente Giuseppe Luciani, insieme a Eugenio Caggiati, Giovanni Morini, Luciano Verderi e William Tedeschi, e, per la Pubblica, il comandante del Corpo militi volontari, Filippo Mordacci.

La donazione è avvenuta nella sede dell’associazione di volontariatodell’Oltretorrenteed è stata possibilegrazie ai proventi del concerto delle Armoniche, avvenuto il16 dicembre dello scorso annonella magica atmosfera della Basilica diSanta Maria della Steccata.

Il circolo culturale “Il Borgo” ha voluto sostenerela Pubblica in segno di riconoscenza per quanto la Onlus fa quotidianamente per la comunità. «È un onore e un piacere– ha affermato Giuseppe Luciani, presidente del Circolo “Il Borgo” collaborare con questa istituzione storica di Parma che tanto fa per il sociale. Questo contributo è il minimo e speriamo di fare ancora di più in futuro. Ringrazio Eugenio Caggiati, per le sue rare capacitàorganizzative, e l’armonicista William Tedeschi, per la sua bravura e la sua capacità di coinvolgere: è loro il merito di questo assegno».

«Devo ringraziare anch’io molte persone: Eugenio Caggiati che ha creduto da subito in quest’iniziativa, Luciano Verderi, Giovanni Morini e tutti gli artisti che si sono alternati con me – ha dichiarato William Tedeschi, armonicistadurante il concerto. Ci tengo a raccontare di una persona che, pur avendo fatto un’offerta all’ingresso, al termine dello spettacolo ha fatto una seconda donazione perché il concerto lo aveva davvero colpito. Ciò gratifica tutti coloro che si sono impegnati nel realizzare questo evento musicale».

«Al di là dei ringraziamenti, ci tengo a dirvi che state partecipando alla realizzazione di un nuovo servizio per i cittadini di Parma.Ogni volta che riceviamo una donazione – ha affermatoFilippo Mordacci, Comandante del corpo militi volontari in Assistenza Pubblicacerchiamo di trasformarla in qualcosa di tangibile, di renderla “operativa”, per migliorare sempre il nostro servizio. Ho l’onere e l’onore di rappresentare i volontari dell’Assistenza Pubblica: oggi sono contento e orgoglioso perché poter fare qualcosa con persone amiche, come voi, è segnale che questa città lavora “in rete”. I nostri volontari sono anche cittadini. Sapere che la città garantisce sostegno alla Pubblica è motivo di sicurezza. Ciò rafforza il nostro senso di “parmigianità”,un sentimento che coinvolge non solo chi è nato a Parma,ma anche tutti coloro che hanno a cuore la nostra città».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here