2 febbraio: Art Lab organizza incontro sul Decreto Salvini, “Informiamoci e organizziamoci”

0
Incontro per parlare del Decreto Salvini e i suoi effetti. Sabato 02 febbraio 10:30 Art Lab , borgo Tanzi 26
Dall’associazione Art Lab l’invito per i cittadini all’incontro:
Il decreto sicurezza e immigrazione, conosciuto anche come decreto Salvini, é diventato legge, contemplando diversi ambiti ma colpendo soprattutto molti immigrati.

Questa legge criminogena inizia a produrre i primi effetti nelle cittá togliendo il diritto all’accoglienza e la possibilitá di iscriversi all’anagrafe (quindi accesso ai diritti) a migliaia di rifugiati e richiedenti asilo. Conseguentemente queste persone vengono rinchiuse in centri per il rimpatrio oppure letteralmente sbattute in strada ad un destino di clandestinitá.

Molti comuni e realtá regionali lo hanno capito e infatti stanno sospendendo la legge132 del 2018 in attesa di approfondimenti sulla costituzionalitá della stessa.

Nei territori le mobilitazioni sono state tantissime culminate nel corteo del 15 dicembre scorso che ha riempito le strade di Roma con la partecipazione di migliaia di manifestanti da tutt’Italia.

LA LOTTA NON É FINITA, INFORMIAMOCI E ORGANIZZIAMOCI!
Questo sabato analizzeremo insieme le ultime notizie e ricadute sociali legate a questa legge e le risposte finora messe in atto, pensando a cosa potremmo fare noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here