Roccabianca: finge di vendere santini per rubare nei negozi, denunciato 43enne torinese

0

Da Torino era arrivato a Roccabianca e figendo di vendere immagini sacre attraverso il porta a porta, ha portato a segno invece furti e truffe. I Carabinieri l’hanno però scoperto e per lui è scattata una denuncia per furto aggravato e continuato.

I Carabinieri di Roccabianca, grazie alle numerose segnalazioni dei cittadini e alla collaborazione della Polizia Municipale, hanno fermato il ladro. Lo stesso giorno il torinese avrebbe rubato nello stesso negozio del centro storico portando via generi alimentari e profumi, approfittando di momenti di distrazione dei titolari. Il furto non è stato subito notato dagli esercenti ma col passare delle ore e grazie alle telecamere a circuito chiuso del locale si è scoperto l’ammanco ed è scattata la denuncia.

Gli uomini dell’Arma hanno subito avviato indagini e accertamenti, constatando che il soggetto era lo stesso che, quel giorno, era stato segnalato da diversi cittadini perchè si aggirava sospetto per il paese. Grazie anche alle telecamere della Polizia Municipale della Pedemontana, i militari sono risaliti a M.P., 43enne torinese con numerosi precedenti specifici, riconosciuto poi dal titolare del negozio grazie alle foto. Il ladro è stato denunciato, in stato di libertà, all’autorità giudiziariacon per furto aggravato e continuato. Per lui è stata anche proposta l’emissione delfoglio di via che lo terrà lontano da Roccabianca per i prossimi tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here