Ampliamento Aeroporto- 8 novembre: incontro con Associazioni ambientaliste per discutere della Valutazione Impatto Ambientale

0

Legambiente, assieme a WWF e ADA Associazione Donne Ambientaliste, organizzano giovedì 8 novembre alle ore 21 al teatro parrocchiale di Baganzola un incontro per discutere dell’ampliamento dell’aeroporto Verdi ora sottoposto alla procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA).

Le associazione ambientaliste hanno formato un gruppo di lavoro per redigere le Osservazioni alla VIA per l’allungamento della pista aeroportuale.

“L’assemblea ha lo scopo di informare sullo stato di avanzamento della VIA e raccogliere spunti e contributi”, riferiscono le associazioni in una nota.

“Da una prima lettura sommaria dei documenti, molti sono i punti interrogativi aperti, per gli abitanti: dall’impatto acustico all’aumentato rischio della navigazione aerea, senza considerare l’ulteriore cementificazione del territorio. L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sul cantiere del centro commerciale Parma Urban District attualmente sotto sequestro da parte della Magistratura”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here