Parma, accampamento nel piazzale della stazione – Foto

0

“Nonostante una precedente segnalazione, con regolare esposto presentato alla polizia locale, nella serata/nottata di mercoeldì si ripresenta come di consueto il problema di decoro urbano nel piazzale della stazione (piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa). Come da foto allegate, che ne sono la testimonianza, scattate da un cittadino e inviatami privatamente, e in seguito verificato personalmente sul posto, si vedono due persone accampate che dormono a terra con una sorta di materasso e coperte, proprio all’uscita della stazione ferroviaria.

Vicino è  parcheggiata anche un mezzo Ape oltre a un carrello della spesa coperto. Voglio premettere che in primis mi dispiace vedere tale situazione, e questa povera gente in queste condizioni disperate che si accascia in qualsiasi posto pur di dormire qualche ora. Proprio per questo occorrerebbe anche l’intervento dei servizi sociali per una pietà umana considerevole. Ma ciò, comunque. non è accettabile né tollerabile per il decoro urbano.

Mi chiedo ancora come possa essere cartolina della nostra città un luogo così sempre più in degrado, quando soprattutto Parma nel 2020 sarà Capitale della Cultura e città attrattiva di ingente flusso turistico”.

Vincenzo Siennica, consigliere Quartiere Parma Centro Ccv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here