Sviluppo Aeroporto Verdi: Enac presenta la valutazione impatto ambientale al Ministero

0

E’ stata presentata al Ministero dell’Ambiente da parte di ENAC l’istanza di V.I.A. per il Piano di Sviluppo Aeroportuale 2018-2023 ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs 152/2006. Il piano prevede il potenziamento dell’aeroporto con l’allungamento della pista di atterraggio e decollo.

Molti i dubbi sollevati la scorsa estate da Legambiente e i movimenti politici di minoranza in consiglio comunale per la presunta incompatibilità del progetto aeroporto con il nuovo mega mall ora in costruzione a Baganzola. Il Comune di Parma, dopo molte sollecitazioni, ha spiegato il complesso iter in commissione comunale che mostrava come il progetto mall non potesse essere fermato, mentre per l’aeroporto, le carte erano in mano a Enac.

Il Progetto, lo Studio di impatto ambientale, comprensivo della Valutazione di incidenza, la Sintesi non tecnica e l’avviso al pubblico sono pubblicati sul sito web all’indirizzo: http://www.va.minambiente.it/it- IT/Oggetti/Documentazione/6878/9619

Codice procedura (ID_VIP/ID_MATTM): 4224 – Responsabile del procedimento: Claudia Pieri – e-mail: pieri.claudia@minambiente.it

Chiunque abbia interesse può inviare al Ministero le proprie osservazioni al progetto presentato anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here