Incontro di Forza Nuova in sala civica. Comune e vicesindaco smentiscono: autorizzazione negata

0

Il Comune di Parma non concederà la Sala Civica per l’incontro organizzato dal gruppo politico di estrema destra, Forza Nuova, con il segretario Roberto Fiore Lo comunica il vicesindaco Marco Bosi durante il consiglio comunale di oggi, 15 ottobre.

Fiore doveva raccontare il suo viaggio in Siria e Libano, come presidente di APF (Alliance for Peace and Freedom). Un viaggio che conferma il totale appoggio del movimento politico Forza Nuova al presidente Bashar al dittatore Assad, che con l’appoggio della Russia di Putin combattono l’ISIS.

Il vicesindaco Bosi interviene dopo le comunicazione del consigliere Pd, Lorenzo Lavagetto, di Parma Unita, Fabrizio Pezzuto e del gruppo misto, Roberta Roberti, che avevano sollevato preoccupazione per l’assegnazione della sala comunale a un gruppo dichiarato esplicitamente fascista. Bosi chiarisce che gli uffici preposti del Comune avevano ricevuto la richiesta ed avevano chiesto integrazioni. L’ufficio dovrebbe comunicare proprio oggi agli interessati che non verrà concessa l’autorizzazione di usare la sala civica nel rispetto dei diritti della costituzione italiana.

Replica Forza Nuova Parma: “Nonostante l’accordo scritto e timbrato dal comune con relativo  bonifico, la concessione della sala civica di San pancrazio è stata negata senza un motivo. La notizia è  stata appresa dalle testate giornalistiche online, senza ricevere nessun documento con la disdetta.  Forza Nuova non si fermerà a causa di questa ingiustizia,e in un modo o nell’altro l’incontro del 19 ottobre avrà luogo come promesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here