Milano- Parma partecipa alla commemorazione incidente aereo di Linate

0

Lunedì 8 ottobre, il consigliere Roberto Massari, ha presenziato Milano, nella Basilica di Sant’Ambrogio, accompagnato dal Gonfalone del Comune di Parma, alla celebrazione eucaristica, presieduta da Monsignor Antonio Napolioni vescovo di Cremona, in occasione della commemorazione delle vittime del disastro di Linate.

Nella sciagura aerea di Linate, nel 2001, persero la vita tre parmigiani: Andrea Campanini, Mario Rossi e Peppino Salati.

Erano le 8.30 dell’otto ottobre 2001 quando si consumò la tragedia all’aeroporto di Milano-Linate: un McDonnell Douglas MD-87 della compagnia aerea Scandinavian Airlines System, in fase di decollo, entrò in collisione con un Cessna Citation entrato in pista in rotta di collisione a causa della fitta nebbia. Dopo l’impatto, l’MD-87 si schiantò contro i capannoni del deposito bagagli dell’aeroporto milanese. L’incidente, il più grave avvenuto in Italia, provocò 118 vittime. Il Comitato “8 ottobre per non dimenticare”, riunisce tutti i famigliari delle vittime e lavora attivamente per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza aerea, e propone sempre nuovi progetti per scongiurare nuovi disastri di questo tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here