Under 17, Memorial Vitulano: Pisa-Parma 2-1. Mister Gabetta: “Buona reazione, ma con scarsa lucidità’” (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – Stessa dinamica di gara 1 con l’Empoli: due reti ravvicinate, stavolta già nel primo tempo – 22′ rigore di Panattoni, 25′ rete di Fagni – abbattono il Parma U 17 nella seconda partita al Memorial Vitulano giocata stamani, sabato 25 Agosto 2018 dalle 9,30  con il Pisa sul campo sportivo “Oltrera” di Pontedera (PI): a parziale giustificazione il fatto che la massima punizione non è stata probabilmente la scelta più regolamentare per sanzionare un intervento in gioco pericoloso, così come molte segnalazioni di fuorigioco hanno finito per innervosire gli attaccanti gialloblù. Capitan Bocchialini, nella ripresa, non solo accorcia le distanze siglando il gol della bandiera crociata al 24′ st: tre minuti dopo, 27′ st, scheggia pure un palo sugli sviluppi di un calcio di punizione, peccato perché avrebbe potuto essere il gol di un meritato pareggio: anche in altre occasioni i ragazzi allenati da Mister Claudio Gabetta si fan pericolosi sotto rete, però non con la dovuta lucidità in sede di conclusione. E così finisce 2-1 per il Pisa, con i Crociati a quota zero in classifica, ma nel pomeriggio lo stesso in campo per l’ininfluente – per i Crociati – gara 3 con il Genoa, che poi ospiteranno domenica 9 Settembre, in occasione della prima giornata del Campionato Nazionale Under 17 Serie A.

Queste le dichiarazioni di Mister Claudio Gabetta, intervistato al termine del test da Gabriele Majo, Resp. ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

claudio gabetta dopo parma under 17 pisa memorial vitulano“Abbiamo sbagliato tanto noi in qualche fraseggio basso e può sbagliare anche l’arbitro, del resto è giovane lui come siamo giovani noi, quindi fa parte del gioco. Quello che mi aspettavo dalla squadra era un po’ più di lucidità in fase di impostazione, nel primo tempo, soprattutto, invece ho visto un po’ troppa frenesia. Nel secondo tempo – dopo che nel primo c’erano stati questi due episodi uno dopo l’altro che ci avevano un po’ condizionato – ho visto una buona reazione, una buona voglia di riprendere la partita e per poco non ci siamo riusciti. I ragazzi hanno avuto una buona reazione di orgoglio, però sono stati poco lucidi. Però è anche un bene che queste dinamiche vengano fuori adesso per conoscerci, e per capire quelli che sono i punti di forza del gruppo e le aree di miglioramento: però con una mole di gioco del genere nel secondo tempo mi aspettavo un po’ più di lucidità soprattutto in fase realizzativa. Comunque per lo meno nel secondo tempo i ragazzi ci hanno provato a riprendere la partita e questo credo che sia l’aspetto positivo della giornata.
Oggi pomeriggio chiuderemo la nostra esperienza al Vitulano affrontando il Genoa che poi ritroveremo alla prima di Campionato: diciamo che sarà un buon test per misurarci, capire le qualità degli avversari e nostre in questo momento di preparazione- C’è il dispiacere di non essere in classifica per poter puntare ad andare avanti, però restano dei test importanti per misurare la nostra crescita, per cui mi aspetto una prestazione di personalità e con più lucidità rispetto a stamani.”

UNDER 17: PISA-PARMA 2 -1 (MEMORIAL VITULANO) / IL TABELLINO
Marcatori:
 22′ Panattoni (Rig.), 27′ Fagni; 24′ st Bocchialini

PISA – Balli; Tescione (15′ st Rossi), Tamarro (3′ st Cannas); Doni (5′ st Petrini), Penco, Liberati; Pinna, Panattoni (20′ st Fischer), Gargini (Cap., 25′ st Pierucci), Sibilio, Fagni (11′ st Birindelli). All. Paffi
A disposizione: 12. Silvestri; 13. Macchi, 20. Borriello

PARMA – Agazzi; Leanza, Cugini (1′ st Hien Sie); Miceli (1′ st Numeroso), Smajlaj, Casarini; Trezza (11′ st Stefancin), Spaccaferro (11′ st Romano), Artistico, Mori, Bocchialini (Cap.). All. Gabetta
A disposizione: 12. Rinaldi; 13. Sandri, 15. Gelmini, 18. Di Mario, 19. El Ghazzouli

Ammoniti: Bocchialini, Agazzi

Recupero: 2’+5′

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VOLTI DEI CALCIATORI ATTUALMENTE IN ROSA NEGLI UNDER 17 DEL PARMA 2018-19

Alessandro Filoramo (Wire Studio) 

FILORAMO WIRE STUDIO

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER CLAUDIO GABETTA DI GABRIELE MAJO RESP. UFF. STAMPA E COMUNICAZIONE GIOVANILI PARMA

RISCALDAMENTO CROCIATO CON INNO “FORZA PARMA” (REMAKE BENASSI)

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

PISA-PARMA 1-0, 22′ GOL DI PANATTONI (CALCIO DI RIGORE)

PISA-PARMA 2-0, GOL DI FAGNI (ESULTANZA)

PISA-PARMA 2-0 (FINALE PRIMO TEMPO) – RECUPERO, ULTIMA AZIONE, RIENTRO SPOGLIATOI

RITORNO IL CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

PISA-PARMA 2-1, 24′ ST GOL DI BOCCHIALINI

27′ ST PALO DI BOCCHIALINI

PISA-PARMA 2-1 (FINALE) – ULTIMA AZIONE, TRIPLICE FISCHIO, FAIR PLAY, RIENTRO SPOGLIATOI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here